Salute

Come fare le pulizie in casa insieme alla ginnastica

Si può fare ginnastica bruciando calorie mentre si fanno le pulizie di casa? Certo che sì! A sostenere questa teoria sono i ricercatori della Università del Kentucky

pulizie casa


Fare le pulizie in casa e allo stesso tempo fare ginnastica. Sembra una idea bizzarra eppure si può fare e il vantaggio è doppio: si tiene in ordine l’abitazione e allo stesso tempo si rassodano i muscoli il che non guasta, soprattutto adesso che si va verso l’estate e la tanto agognata prova costume. Ma come fare? Ogni azione comporta un numero più o meno ampio di calorie bruciate. Ci sono pulizie che, se fatte quotidianamente, aiutano davvero a restare in forma perché molto è il dispendio di energie che comportano.

 PULIRE CASA CON IL SALE: DIECI MODI PER USARLO

 

GINNASTICA E PULIZIE DI CASA: COME FARLE INSIEME-Ecco qualche esempio utile a capire di quanto anche le pulizie di casa possano essere affrontate con il giusto piglio perché possono consentire di rimanere in forma senza dovere andare in palestra. I dati sono stati forniti da una una ricerca coordinata da Paul Loprinzi della Bellarmine University del Kentucky. Spolverando per mezz’ora si bruciano 135 calorie, mentre la calorie bruciate salgono addirittura a 133 se si spende mezz’ora di tempo per lavare i pavimenti. Se odiate stirare, sappiate però che mezz’ora di questa noiosa attività vi farà bruciare circa 80 calorie quindi niente male se quello che volete è dimagrire e tonificare mentre fate le pulizie di casa. Rifare i letti fa consumare 30 calorie, apparecchiare la tavola soltanto 10. Si bruciano dalle 140 alle 170 calorie se si cucina per un’ora di seguito e dunque quest’azione è tra quelle che fanno bruciare più calorie mentre si fanno le classiche faccende domestiche.

 PULIRE LA CASA CON GLI SCARTI DELLA CUCINA: ECCO COME FARE

Insomma se siete casalinghe e tutti i giorni vi ritrovate alle prese con i lavori di casa tenete a mente che qualcosa di bello potete trovarlo: tonificate i muscoli, bruciate calorie e perdete peso mentre pulite la casa. Tutto vero!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come fare le pulizie in casa insieme alla ginnastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.