Salute

5 cibi da consumare per avere capelli belli e sani

Per avere capelli belli e in salute basta consumare alcuni cibi che, grazie alle loro proprietà, rafforzano il capello e lo rendono inattaccabile da stress e agenti atmosferici. Ecco i 5 alimenti amici da tenere sempre in considerazione a tavola!


Capelli belli e sani: come averli? Purtroppo non è così semplice e spesso non basta l’utilizzo di prodotti specifici per assicurarsi una chioma in salute. Troppe variabili influiscono sulla salute del capello: gli agenti atmosferici, lo stress, sono tutti aspetti da non sottovalutare e che possono in qualche modo togliere brillantezza e salute alla chioma. Ma ecco che si può cercare di combattere il problema dei capelli opachi con l’alimentazione. Sì, perché alcuni cibi specifici sono dei rimedi naturali molto utili per mantenere i capelli in salute. Ecco i 5 più efficaci. Li conoscete avete mai provato a fare qualcosa per i vostri capelli? Per voi consigli da non perdere.

1. Frutta secca
Tutta la frutta secca è un valido rimedio naturale per mantenere i capelli in salute. Nocciole, noci, mandorle e arachidi sono ricchi di zinco e di rame e dunque donano nutrimento al capello rafforzandolo e donandogli nuova luce.

2. Fichi
I fichi sono ricchi di ferro, rafforzano i capelli e li fanno crescere più velocemente. Quando si registra una carenza di ferro, molto spesso si deve fare i conti anche con una chioma poco brillante. La mancanza di ferro indebolisce il capello e lo rende più attaccabile dagli agenti atmosferici che tendono a rovinarlo.

3 MOSSE EFFICACI PER FARE CRESCERE I CAPELLI VELOCEMENTE

3. Spinaci
Particolarmente ricchi di ferro e magnesio e dunque ideali per avere capelli belli e lucenti. Tutta la verdura a foglia verde è da inserire in una alimentazione mirata ad avere capelli splendenti, ma gli spinaci in particolare.

spinaci

4. Uova
Ebbene sì, anche le uova fanno bene grazie alla biotina, una sostanza che rafforza i capelli e li mantiene in salute.

5. Legumi
I legumi (fagioli, lenticchie e ceci) sono tra gli alimenti che più mantengono in salute i capelli. Sono particolarmente ricchi di zinco e ferro e dunque rinforzano il capello e lo difendono dallo stress e dal freddo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.