Salute

Gli alimenti più giusti da portare in spiaggia

Quali sono gli alimenti più adatti da portare in spiaggia? Evitiamo quelli troppo elaborati e puntiamo su qualcosa di gustoso ma leggero, facile insomma da digerire...


Quali sono gli alimenti più adatti per essere portati in spiaggia? Quando andiamo al mare l’imperativo è uno: affidarsi a cibi leggeri che possano essere digeriti con una certa facilità e che non appesantiscano lo stomaco. Molto spesso invece vediamo che al mare le persone portano di tutto e di più e nella maggior parte dei casi si tratta di alimenti non proprio adatti alla stagione estiva, ricchi di salse e salsine che di light non hanno davvero niente. E allora ecco qualche consiglio utile per il pranzo perfetto da portare in spiaggia!


Intanto abbondate con frutta e verdura che in estate non devono mai mancare mai e tantomeno in spiaggia: frutta e verdura sono pratici da consumare anche al mare e apportano il quantitativo giusto di vitamine e sali minerali di cui l’organismo ha bisogno. Potete anche pensare di preparare a casa una bella insalata di riso da portare in spiaggia: già condita, andrà solo sporzionata e si rivelerà dunque un piatto perfetto! Anche le piadine possono essere una buona alternativa per il pranzo al mare: meglio se farcite con verdura o comunque con qualcosa di leggero. Mettete della lattuga dentro la piadina, oppure del formaggio light, o ancora qualche fetta di pomodoro, tutti condimenti leggeri che renderanno il vostro panino gustoso ma decisamente light.

ESTATE, A CHE TEMPERATURA DARE L’ACQUA AI BAMBINI?

Non dimenticate mai di portare qualche succo di frutta che, insieme all’acqua, è una delle bevande più adatte a donare un po’ di sollievo quando il fisico è accaldato. Evitate accuratamente gli alcolici e le bibite gassate, piene di zuccheri e poco adatte per un pranzo in spiaggia. Ricordiamo che l’acqua è sempre il miglior alleato, meglio ancora se è a temperatura ambiente! E per merenda? Potete optare per della frutta, per esempio cocco, ananas o cocomero, ma anche per un bel gelato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.