Salute

Il detergente intimo da fare in casa, sarà quelo giusto per la nostra pelle

Per evitare i bruciori, la secchezza e il prurito possiamo pensare di preparare un detergente intimo con oli essenziali, calendula e noci


I detergenti intimi sono un vero problema per molti, sembra che non si riesca a trovare mai quello giusto per la nostra pelle. Molti seccano le mucose, altri portano fastidiosi pruriti, altri ancora pur essendo molto costosi non ci soddisfano pienamente. Vogliamo consigliarvi una preparazione fatta in casa, preparata naturalmente all’aloe vera con aggiunta di noci. Questo prodotto fatto in casa non fa schiuma, quindi iniziate ad abituarvi all’idea. Inoltre va usato sia diluito in acqua sia allo stato puro nel palmo della mano, per la quotidiana igiene intima. La preparazione e gli ingredienti non risultano difficili, dovete solo avere un po’ di pazienza e preparare il vostro detergente intimo.

Ecco di seguito gli ingredienti principali, li vediamo insieme e di seguito vi spiegheremo tutti i passaggi per la preparazione del detergente intimo fai da te. Per prima cosa dovete procurarvi 10 g di noci ovviamente sbucciate. Questa dose è per due flaconi da 250ml di detergente intimo.

Scopri come eliminare le scritte di pennarello dai muri clicca qui

Oltre alle noci dovete preparare per la preparazione: 500-600 ml acqua distillata, due cucchiai calendula fiori, due cucchiai lavanda fiori, 4 g acido citrico, 50-100 ml succo di aloe vera, due cucchiai scarsi di amido di mais, 20 gocce T.M. di calendula, 10 gocce olio essenziale quello che preferite, 80 gocce di Cosgard(un conservante usato nella cosmesi casalinga). A questo punto vediamo come procedere con la preparazione, prendere le noci e romperle e mettetele in un pentolino insieme ai fiori di calendula, ai fiori di lavanda, e all’acido citrico.

Continua a leggere come preparare il detergente intimo alle noci e aloe vera



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.