Salute

Come togliere dai capelli i cattivi odori di cucina, fumo e inquinamento

Ecco tutti i rimedi naturali possibili che servono a profumare i vostri capelli dopo che si sono impregnati di cattivi odori dal fumo agli odori della cucina

cattivi odori capelli donna

Quante volte vi è capitato di andare ad una festa e tornare a casa con un puzza di fumo oppure di mangiare, fritto ecc. mei capelli, solo che avevate fatto lo shampoo poche ore prima. Oltre all’ inquinamento, odori di cucina. Quante volte al giorno o a settimana bisognerebbe ripetere lo shampoo per avere capelli che profumano di buono? Sicuramente troppi. Allora possiamo rimediare a tutto questo, con diversi rimedi che vogliamo aiutarvi a descrivere. Primo tra tutti sicuramente è quello di comprare un prodotto specifico per profumare i capelli, ma come sempre, possiamo ricorrere a rimedi naturali creati da noi. Vediamo insieme i rimedi naturali per profumare i capelli dopo che si sono impregnati di cattivi odori.

Ricordiamo però che il sebo del cuoio capelluto è la prima causa del cattivo odore dei capelli quindi è necessario utilizzare uno shampoo dolce e delicato e un balsamo, o una crema ricostituente. Una miscela ottima a riguardo è quella con olio di palma e olio essenziale di gelsomino da vaporizzare a distanza così che possa coprire tutta la capigliatura.

LA CARTA FORNO E’ TOSSICA ATTENZIONE A COME LA UTILIZZIAMO

Per migliorare l’effetto del nostro profumo casalingo avvolgiamo una asciugamano intorno ai capelli e riscaldiamola con un phon, lasciamo riposare 10/15 minuti circa poi sistemiamo la piega. Ancora possiamo utilizzare l’olio di Monoi di Tahiti ricco di vitamina E, potente antiossidante, idrata e ripara i capelli in profondità, protegge dai raggi solari e dona ai capelli un dolce profumo esotico. Per chi ha i capelli grassi invece, è preferibile utilizzare delle acque floreali. Acqua di fiori d’arancio: l’aroma dei fiori d’arancio ha proprietà rilassanti e svolge una funzione regolatrice della secrezione sebacea del cuoio capelluto. Ancora acqua di rosmarino: le proprietà rinfrescanti rivitalizzano i capelli, invece la sua azione sulla circolazione previene la caduta e la formazione della forfora. Infine la usavano le nostre nonne, l’acqua di rose: è l’acqua floreale per eccellenza, usata tradizionalmente nella cultura indiana, ha proprietà equilibranti, rigeneranti ed antiossidanti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.