Salute

Le pillole di curcuma fai da te da preparare in casa, la ricetta

Le pillole di curcuma, spezia importante per il nostro organismo, si possono fare in casa con una ricetta semplice e poi conservare


Dei potenti benefici della curcuma abbiamo parlato spesso e sentiamo parlare un po’ tutti di questa potente spezia. Conosciuta proprio per le sue proprietà antinfiammatorie usata anche per il trattamento dell’artrite reumatoide e non solo. Ottima come antiossidante è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi che non solo fanno male ai nostri tessuti ma fanno invecchiare prima le cellule. Ricordando i benefici della curcuma riassumiamo che è un antinfiammatorio, previene il cancro, rafforza il sistema immunitario, è antiossidante, previene il diabete, aiuta a perdere peso ecc., vogliamo quindi darvi la ricetta per fare delle pillole di curcuma.  Un rimedio naturale fai da te, economico e dal buon sapore.

Per realizzare le pillole di curcuma al miele e all’olio di cocco servono: 40 grammi di polvere di curcuma, 1 pizzico di pepe nero macinato, 3 cucchiai di miele o olio di cocco. Per la preparazione invece dovete procedere in questo modo: prendete una teglia e foderatela con carta da forno, mescolate in una ciotola la curcuma, pepe nero e il miele o l’olio di cocco.

GOLDEN MILK LA BEVANDA ALLA CURCUMA CHE FA BENISSIMO CLICCA QUI

Formate delle piccole palline facili da deglutire, mettetele nella teglia con la carta da forno e posizionatele in congelatore per circa due ore. Potrete conservarle successivamente in frigorifero e assumerne due al giorno prima dei pasti principali, se avete particolari problemi di salute o state assumendo medicine chiedete consiglio al medico prima di intraprendere una cura, anche naturale. Come vedete è tutto molto semplice e facile. Un prodotto fai da te che vi può aiutare e dare sollievo in varie occasioni. In più secondo una recente ricerca è stato provato che la curcuma è un ottimo antidepressivo, meglio del prozac uno dei farmaci più potenti ed efficaci nella cura di questa malattia. Potete leggere la ricerca completa effettuata cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.