Salute

Dormire a pancia sotto non è molto indicato e rivela la nostra personalità

Dormire a pancia sotto non è proprio indicato ecco spiegate le motivazioni; dormire a pancia sotto indica molto sulla nostra personalità


Molte persone non possono fare a meno di dormire a pancia sotto, non riescono a prendere sonno se la posizione non corrisponde a quella indicata. Spesso questa posizione, appunto a pancia sotto, che assumiamo non dipende assolutamente da una scelta consapevole ma da un meccanismo innato, per tale motivo osservare come una persona dorme può rivelare molto della personalità stessa dell’individuo. Vediamo quindi che personalità ha la persona che dorme sempre a pancia sotto. In particolare, chi preferisce dormire a pancia in giù con le braccia alzati ai lati della testa o strette intorno al cuscino, potrebbe vivere una situazione di poco controllo sulla sua vita.

La posizione viene chiamata “caduta libera” e non di rado chi si sveglia vive uno stato d’ansia generale. Non solo sulla personalità ma anche sul nostro corpo ci sono delle ripercussioni non troppo piacevoli. Se dormiamo a pancia sotto possiamo avere dolori al collo, mal di testa cronico e problemi alla schiena, perché la testa ruotata da un lato può creare tensioni ai muscoli e ai legamenti del collo.

Scopri tutte le posizioni del sonno e cosa indicano per la tua personalità – leggi qui

La scelta giusta sarebbe quella di cambiare il modo di dormire. Ma come si fa? C’è un metodo che ce lo insegna? Ecco come fare. Pensare che si sta facendo qualcosa di buono per la propria salute e cercare di assumere una posizione supina pensando a qualcosa di rilassante. Usare dei cuscini al lato del corpo in modo da impedire di cambiare posizione durante la notte. Cambiare soprattutto la routine prima di andare a dormire la sera. Il consiglio generale è comunque quello di far attenzione alla posizione della testa che non deve essere troppo flessa. Certo cambiare le abitudini in generale non è facile, ma se facciamo dei piccoli sforzi sicuramente ci saranno dei benefici soprattutto per il nostro collo e la nostra schiena.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.