Salute

Le cose che non dovreste mai prestare o far utilizzare ad altri

Ci sono alcuni oggetti che non andrebbero mai prestati, per la nostra salute e alcune infezioni che potrebbero verificarsi, ecco quali sono


Vi è mai capitato di prestare delle cose a delle vostre amiche oppure a vostra sorella? Ci sono delle cose che non andrebbero mai prestate per vari motivi che ora vi spieghiamo. Per esempio quanti in casa ancora usano le saponette invece del sapone liquido? Nulla di più sbagliato. Anche se alcune saponette sono antibatteriche, di solito, dopo ogni uso, restano coperte da alcuni dei microorganismi che eliminano dalla pelle, i quali possono essere inoffensivi o la causa potenziale di malattie. Peggio se la saponetta viene conservata in un luogo umido, ambiente perfetto per funghi e batteri. Gli spazzolini da denti non vanno mai prestati e non c’è mai una scusa valida che ne giustifichi la condivisione con il proprio partner o con i membri della famiglia.

Un’altra cosa che non andrebbe mai prestata sono le pinzette per la depilazione. Ancora ma questo speriamo non succeda le asciugamani per il corpo sono uno di quegli oggetti che, per nessun motivo, devono essere condivisi con nessuno.

Le dieci cose sporche che tocchiamo ogni giorno – clicca qui

Dato che per la maggior parte del tempo sono umidi, diventano un habitat ideale per i germi, soprattutto se tenuti in bagno. Tra l’altro se non vengono lavati regolarmente, possono diventare un concentrato di infezioni micotiche alla pelle e congiuntivite. Altra cosa che non va condivisa con nessuno è il deodorante a stick (o roll-on), perché possono trasmettere i batteri. Non sottovalutiamo questi piccoli consigli e trasmettiamoli anche ai nostri figli. Avere delle infezioni o altre malattie comunque all’apparenza non pericolose può comunque crearci dei problemi.

Il bicarbonato come igienizzante e non solo i suoi mille usi – clicca qui

Il burro di cacao e gli altri prodotti estetici per le labbra sono d’uso personale di ogni persona. Entrando in contatto diretto con la pelle, si contaminano facilmente con batteri e altri microorganismi. Per esempio, condividere questi prodotti aumenta in modo considerevole il rischio di soffrire di herpes labiale, per via della facilità di trasmissione del virus dell’herpes semplice. Infine attenzione anche quando prestate il trucco alle amiche cipria, matita per gli occhi e per le labbra.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.