Salute

Come avere le gambe perfette in vista della primavera ecco i nostri consigli

Gambe perfette pronte per sfoggiare gonne e pantaloncini; bastano pochi consigli per averle sempre in perfetta forma e ben curate


In vista della primavera, oltre la dieta, bruciare i grassi e dimagrire, dobbiamo pensare alle nostre gambe. Nei look alla moda del 2016 ci sono di nuovo le minigonne, le salopette corte ma se le gambe non sono in forma inutile proprio pensare di acquistarle. Per avere delle gambe idratate e sane dobbiamo seguire alcuni consigli importanti. Ridonare alle gambe un aspetto sano e idratato sarà il nostro principale obiettivo. Come fare sicuramente bevendo tanta acqua e mangiando frutta e verdura di stagione. Un litro e mezzo o più di acqua naturale al giorno aiuterà a combattere la disidratazione e la pelle secca.

Poi dobbiamo assolutamente fare uno scrub per esfoliare le nostre gambe. Cellule morte e peli incarniti sono grandi nemici delle gambe: per eliminarli fare uno scrub corpo almeno due volte alla settimana. Ricordate di iniziare, sempre se durante l’inverno non siete già state attente a questo, depilare le vostre gambe.

Il sale ottimo rimedio per le gambe ecco come deve essere usato – leggi qui

Recatevi da un’estetista, una mano esperta e un’ottima fonte di consigli di bellezza, ma se il tempo non si trova, si può optare per la ceretta fatta in casa. L’importante è ricordarsi di usare prodotti specifici per il post depilazione, come una crema lenitiva per gli arrossamenti e le irritazioni cutanee. Ancora nutrite e rinfrescate le vostre gambe, una volta eliminate le cellule morte, i principi nutrienti della crema saranno assorbiti dalla pelle al cento per cento. Uno sbaglio che si fa di frequente è mettersi la crema sulla pelle secca senza prima fare uno scrub: non verrà assorbita e l’effetto sarà praticamente nullo.

Come rimediare quando si hanno le gambe gonfie – clicca qui

Per donare una sensazione di leggerezza e sollievo alle gambe, invece, si può optare per un gel rinfrescante contro i gonfiori. Infine è importantissimo tonificare le gambe contro la ritenzione idrica. L’azione rassodante aiuterà a contrastare gli inestetismi della cellulite, oltre che dare una sensazione di benessere dopo la sua applicazione. All’uso delle creme potete affiancare anche una routine tonificante per le gambe: quando fate la doccia alternate getti d’acqua fredda e calda in senso circolare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.