Salute

Come usare il sale sulle gambe per averle sempre perfette

Ecco cosa può fare il sale alle nostre gambe, gli effetti sono a dir poco fantastici altro che creme costose; come fare delle piccole ricette per il benessere delle nostre gambe


Gli effetti del sale sulle gambe e a dir poco miracoloso. Avete mai provato? Ci sono delle cose he possiamo fare per le nostre gambe con il sale che ci aiutano a stare meglio e soprattutto a tonificarle. Vediamo alcune piccolo ricette utili che possiamo fare in casa con il sale, che aiuteranno le nostre gambe a stare meglio. Per eliminare le cellule morte e avere una pelle tonica e levigata basterà miscelare mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde. Il composto andrà massaggiato sulle gambe per esfoliarle delicatamente e ottenere una pelle morbida e vellutata.

Il sale può anche combattere la cellulite: per un massaggio che elimini la ritenzione idrica e renda le vostre gambe compatte e toniche potrete miscelare sale grosso e olio di oliva e massaggiare energicamente il composto sulle gambe con dei movimenti circolari. Se preferite invece rilassarvi completamente, ottimo il sale, potete ottenere un effetto rivitalizzante unendo 1kg di sale grosso in una vasca piena di acqua calda.

IL SUCCO DIMAGRANTE CHE VI FA PERDERE 4 CHILI INUN MESE – CLICCA QUI

Come procedure? Una volta sciolto potrete immergervi. Questo bagno vi aiuterà a combattere lo stress e ad eliminare le tossine. Inoltre ancora potete pensare ad un pediluvio fatto a casa a base di sale, che vi aiuterà a sgonfiare le caviglie e rilassarvi dopo una giornata di lavoro. Ecco come fare: basterà immergere i piedi in una bacinella dove avrete fatto sciogliere il sale. Se alternate l’effetto dell’acqua fredda a quello dell’acqua calda potrete avere anche un effetto drenante. Infine una splendida cura per le vostre mani, soprattutto se si screpolano e la pelle diventa secca e poco elastica, potete eliminare le cellule morte per renderle morbide e levigate. Basta creare questa miscela: in una tazza un cucchiaio di sale fino, uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt e uno di olio d’oliva, amalgamate il tutto e massaggiatelo sulle mani. Risciacquate con acqua tiepida e applicate la crema idratante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come usare il sale sulle gambe per averle sempre perfette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.