Salute

Gambe gonfie, rimedi naturali e cause più comuni

Gambe gonfie e pesanti? Le cause possono essere tantissime ma con un uso costante di alcuni rimedi naturali si può alleviare questo disturbo che tende a farsi più pesante con l'arrivo delle alte temperature...

gambe gonfie


Le vostre gambe sono gonfie e arrivate alla sera che state in piedi a fatica? Le cause possono essere diverse e sarebbe opportuno indagare per arrivare prima possibile a una soluzione efficace. Anche perché la sensazione di gonfiore alle gambe è molto fastidiosa e tende a peggiorare con le alte temperature. Va da sé che, visto che l’estate si sta avvicinando, i mesi che arriveranno saranno fortemente a rischio per chi soffre di questo disturbo. Le cause più frequenti che determinano le gambe gonfie sono da ricercare in una cattiva circolazione sanguigna. Quando la circolazione è rallentata il senso di gonfiore tende a fare capolino con molta facilità portandosi dietro tutta una serie di fastidiosi sintomi. Anche lo stare troppe ore di fila seduti o in piedi contribuisce ad accentuare questo disturbo in modo evidente. E ancora, abiti troppo stretti possono causare gonfiore alle gambe: per questo motivo, soprattutto in estate, è preferibile vestire con abiti larghi evitando pantaloni attillati che di certo non facilitano la situazione in chi ha già un disturbo alle gambe.

GAMBE LISCE E MORBIDE? ECCO I CONSIGLI UTILI

Quali sono i rimedi naturali più efficaci per avere gambe più leggere e sgonfie? L’impacco alternando acqua calda e fredda, aggiungendo una manciata di sale grosso, è una buona mossa da fare. Si attiva la circolazione e si fa in modo che le gambe trovino sollievo dall’alternanza caldo-freddo fin da subito.

LA DIETA IDRATANTE PER ESSERE BELLE E SGONFIE

Anche la vite rossa, in forma di estratto di foglie, è molto indicata per curare questo disturbo: qualche goccia diluita in un bicchiere di acqua è sufficiente per contrastare il gonfiore. Tra i rimedi naturali ci sono anche la centella asiatica, sotto forma di integratore, e il mirtillo, uno dei rimedi naturali più efficaci e conosciuti per rimettere in moto la circolazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gambe gonfie, rimedi naturali e cause più comuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.