Salute

Gambe lisce e morbide? Ecco i consigli utili

Un po' di movimento, una corretta idratazione e l'abitudine di fare almeno due volte a settimana uno scrub sono tra i consigli da seguire per avere sempre gambe lisce e morbide.

gambe lisce


Avere gambe lisce e morbide è la prerogativa di tutte coloro che, giorno dopo giorno, curano il corpo con prodotti di bellezza o trattamenti estetici costosi. Ma per centrare l’obiettivo in realtà basta seguire pochi semplici consigli. Insomma non occorre fare chissà che cosa per avere gambe bene idratate e belle da vedere.

Il primo consiglio da seguire è quello di idratatare sempre molto la pelle anche e soprattutto durante l’inverno quando le temperature più rigide mettono sotto torchio la pelle delle gambe che ne risente molto diventando spesso secca e opaca. Ecco allora che ogni giorno dovete trovare cinque minuti di tempo (anche meno) per cospargere il vostro corpo, gambe comprese, di una buona crema idratante che possa nutrire la pelle a fondo. Una buona idratazione è infatti alla base di una pelle liscia e morbida. Se le creme non vi piacciono granché potete optare per un olio: per esempio quello di argan è davvero molto efficace per nutrire a fondo l’epidermide e darle una morbidezza naturale.

 LA DIETA IDRATANTE PER ESSERE BELLE E SGONFIE

Ma tra i consigli da seguire per avere gambe sempre al top c’è anche quello di eseguire ogni tanto uno scrub alle gambe che possa eliminare le cellule morte e fare respirare nuovamente la pelle. Le cellule infatti hanno bisogno di essere rigenerate ed è per questo che lo scrub diventa molto utile: elimina quelle vecchie e dona lucentezza alle gambe. Se la crema va messa tutti i giorni, lo scrub, per essere efficace, deve essere fatto almeno un paio di volte alla settimana.

 SCRUB FAI DA TE PER LE LABBRA SCREPOLATE

Fatelo con continuità e vedrete che nel giro di pochi giorni, e insieme a una corretta idratazione, le vostre gambe acquisteranno morbidezza e diventeranno più belle. Infine fate movimento, perché solo attivando la circolazione la pelle delle vostre gambe acquisterà tono muscolare e diventerà più soda. Insomma avete capito? Adesso non vi resta che mettere in pratica questi consigli!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gambe lisce e morbide? Ecco i consigli utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.