Salute

Carenza di magnesio, facciamo attenzione ai sintomi

Spesso la carenza di magnesio può provocare nel nostro organismo diversi problemi che sottovalutiamo ecco i sintomi più comuni


Il magnesio è molto importante per la nostra salute, spesso però la carenza di questo minerale ci porta ad avere dei sintomi che possono essere confusi con altro. Vediamo allora alcuni sintomi da carenza di magnesio che possono aiutarci a capire meglio se si tratta di questo o altro. I primi segnali di una carenza di magnesio possono essere la perdita di appetito, la presenza di nausea e di affaticamento, un senso generale di debolezza. Spesso anche disturbi muscolari infatti capita che i muscoli appaiono deboli, e si può andare incontro spesso a crampi e dolori muscolari. Appena la carenza di magnesio peggiora, i sintomi diventano più persistenti e soprattutto fastidiosi.

Si può arrivare a un intorpidimento della muscolatura, al formicolio, ma anche ad anomalie del ritmo cardiaco e a convulsioni. Dobbiamo prestare bene attenzione a una cosa: la carenza di magnesio può colpire quasi tutti gli organi e i sistemi del corpo, con particolare riferimento ai muscoli scheletrici. Inoltre la carenza di magnesio ci può portare anche ad un senso di costrizione toracica e di difficoltà respiratoria. Sono spesso collegati alla carenza di magnesio disturbi del sistema nervosi, e disturbi cardiovascolari.

IL MAGNESIO E’ UN VALIDO AIUTO PER LA NOSTRA SALUTE MENTALE

A questi sintomi possono essere collegati anche costipazione, difficoltà a deglutire, soprattutto quando si mangia lo zucchero, difficoltà ad abituarsi ad ambienti luminosi, alta sensibilità al rumore. Anche il sistema nervoso centrale e quello periferico sono continuamente influenzati da questa carenza: possiamo andare incontro a iperattività, insonnia, agitazione costante, attacchi di panico. Se c’è una carenza di magnesio, il cervello ne viene particolarmente colpito.

IL MAGNESIO E’ FONDAMENTALE PER IL NOSTRO ORGANISMO CLICCA QUI

Il pensiero diventa nebuloso, confuso, disorientato, ci si sente depressi e si può anche andare incontro ad allucinazioni. Per capire se abbiamo un deficit da magnesio occorre eseguire delle analisi del sangue, magnesio totale, e verrinarne i valori. Il magnesio quindi è un minerale fondamentale per il nostro organismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.