Salute

L’olio essenziale alla citronella i suoi usi più efficaci dalla casa alla bellezza

L'olio essenziale alla citronella è un ottimo rimedio naturale per la pulizia della casa e per la nostra pelle: tutti gli usi più efficaci


La citronella da noi in Italia è conosciuta come antizanzare naturale, negli altri Paesi si chiama, lemongrass ed è utilissima per tante altre cose. Sicuramente è bene conoscere tutti gli usi che si possono fare di diverse sostanze naturali e dove troviamo il loro maggiore impiego. Possiamo usare quindi la citronella sotto forma di olio essenziale ed utilizzarlo come antibatterico naturale, antizanzare, rilassa i muscoli, se soffrite di cattiva digestione, l’olio essenziale alla citronella può aiutavi tanto, ancora per l’acne, l’insonnia e anche come deodorante per il corpo. Insomma come vedete gli usi sono svariati e tutti con lo steso olio alla citronella, e soprattutto naturale.

Vediamo ora nel dettaglio alcuni di questi usi citati sopra. L’olio essenziale alla citronella, oppure Lemongrass usiamo per rilassare i muscoli affaticati. Applicate l’olio sulla parte interessata, e massaggiate brevemente. In caso di crampi muscolari ne troverete subito beneficio. Vediamo ancora un altro uso, che possiamo fare con l’olio essenziale alla citronella, per la nostra pelle. Se avete problemi di pelle in particolare di acne, l’olio alla citronella viene in nostro aiuto.
Dovete applicarne una parte sulle zone interessate dall’acne, la sera prima di andare a dormire. Farà il suo effetto durante la notte. E ne sarete sicuramente soddisfatti. Quante volte siamo alla ricerca di detergenti antibatterici per la casa, e non sappiamo mai quale scegliere. Ecco che con l’olio essenziale alla citronella potete avere un rimedio naturale e nello stesso tempo antibatterico.

PROFUMARE CASA CON GLI OLI ESSENZIALI – CLICCA QUI

Basta che ne aggiungete due o tre gocce di olio essenziale di citronella per ogni cucchiaio di detersivo che deciderete di utilizzare. Va benissimo abbinato al detersivo dei piatti o a quello dei pavimenti. L’olio essenziale alla citronella se abbinato ad altri oli essenziali come quello della lavanda oppure a quello di geranio ha un effetto ancora più efficace, per i scopi descritti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.