Salute

I consigli per un viso di porcellana: le azioni da eseguire ogni giorno per essere belle

Per combattere i fenomeni dell'invecchiamento della pelle bisogna compiere delle azioni quotidiane che vi faranno avere il cosiddetto viso di porcellana


Il nostro viso è la parte del corpo più esposta e che più risente dello stress a cui viene sottoposto, quali le condizioni climatiche alternate da temperature fredde e gelide oppure troppo calde, come l’esposizione ai raggi solari. Insomma, per combattere i fenomeni naturali del tempo, come l’incontrollabile perdita di collagene ed elasticità che da tono al volto, la formazione di cellule morte che rendono la pelle spessa e ruvida, possiamo prenderci cura del nostro viso e rendendo il nostro sguardo veramente irresistibile facendo uno scrub per levigare, oli per nutrire, usare lozioni per stimolare e sieri per rimpolpare. Una due volta alla settimana non bisogna rinunciare al gommage o scrub: scegli dei prodotti esfolianti delicati, che eliminino le cellule morte senza irritare la pelle ma lasciandola luminosa e rigenerata.

Per purificare il nostro viso e renderlo di porcellana ci sono le maschere: trattamenti da effettuare una volta ogni tanto quando ci si rende conto che la pelle ha bisogno di qualcosa in più dei soliti gesti quotidiani. Le maschere sono di varie tipologie e rispondono a diversi bisogni: idratanti, emollienti e nutrienti, oppure purificanti o tonificanti. Le maschere di bellezza per il viso possono essere anche fatte in casa, utilizzando solo ingredienti semplici e reperibili tra erboristerie e supermercati. Il nutrire è un’altra importante azione da compiere per rendere il nostro viso luminoso e sodo. In genere basta anche soltanto un olio che applicato in gocce e massaggiando sulle parti più secche allevia il problema.

I CONSIGLI PER PREPARARE LA PELLE AD UNA ABBRONZATURA PERFETTA

Infine usare delle creme o delle lozioni apposite a base di principi attivi come l’acido ialuronico ed adatte al proprio tipo di pelle. Questa è la scelta migliore per distendere la pelle, al fine di evitare un invecchiamento precoce cutaneo e per mantenere la pelle del viso sana e protetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.