I consigli per preparare la pelle ad una abbronzatura perfetta

Il benessere del nostro corpo dovrebbe essere una delle principali preoccupazioni del nostro quotidiano. Non soltanto la nostra salute fisica ma anche la nostra salute psichica dipende dal sentirsi in forma e più belle. Con l’arrivo dell’estate abbiamo bisogno che la nostra pelle sia messa a nuovo per avere un abbronzatura perfetta. Il rituale dell’abbronzatura ed il risultato finale, non dipendono esclusivamente dalla nostra pelle, ci sono dei fattori che aiutano ed influenzano la tintarella. Gli integratori: circa due mesi prima di prendere il sole, non è una cattiva idea assumere degli integratori al betacarotene per preparare la pelle all’esposizione solare.

Vi accorgerete della differenza: vi abbronzerete più facilmente e sarete meno esposti agli eritemi solari. Le lozioni solari: ci sono ancora persone convinte che le lozioni solari ostacolino l’abbronzatura perfetta, in realtà senza la lozione solare non solo non ci si abbronza meglio ma si rischiano ustioni e melanomi. Il solare, scelto in base al fototipo di pelle, è indispensabile per proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA ed UVB che sono la causa dell’insorgenza di tumori della pelle e dell’invecchiamento precoce.

COME SCEGLIERE LE LAMPADE ABBRONZANTI IN BASE ALLA PELLE

Ma sicuramente importante per una bella abbronzatura è la quantità di melanina che ognuno di noi produce per questo un aiuto lo possono dare alcuni alimenti a base di betacarotene, vitamina C, vitamina E introdotti nella nostra dieta. Idratare la pelle: idratare la pelle è fondamentale per evitare che questa si secchi, compaiano desquamazioni e addio abbronzatura perfetta. Per questo è importante bere molta acqua ed usare creme idratanti, sono ottimi l’olio di Argan ed il burro di karité.
Preparare la pelle: abbiamo parlato di solari ed integratori, ma per preparare la pelle all’abbronzatura è necessario anche praticare l’esfoliazione per togliere la pelle morta, quindi uno scrub naturale dopo la doccia è perfetto. Insomma vita sana, mente sana e corpore sano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.