Salute

Come scegliere le lampade abbronzanti: pro e contro in base al fototipo di pelle

Le lampade solari non fanno benissimo ma ci sono dei consigli che possono aiutarci a scegliere quelle giuste in base al nostro Fototipo di pelle


E’ arrivato il momento per molti di dare un po’ di colore alla pelle. Molti preferiscono il sole naturale altri invece iniziano a colorare la pelle con le lampade abbronzanti. Ma quali sono i pro e i contro di queste lampade solari. Come scegliere quelle giuste per non avere problemi. Cercheremo di rispondere a tutte queste domande ed essere quanto più chiari possibile. La prima mossa da fare è quella di scegliere un cento estetico che abbia i macchinari più nuovi e soprattutto di ultima generazione. Soprattutto va verificato che i macchinari rispettino le norme di sicurezza e che siano a norma di legge. Non sottovalutiamo questo perché è molto importante.

E’ importante verificare anche in base alla nostra pelle quale tipo di lampada possiamo e fare e soprattutto la durata dell’esposizione, che può variare appunto al tipi di pelle, se più chiara o più scura. Ci sono quattro fototipo di pelle che vanno considerati e in base a questo possiamo verificare la durata dell’esposizione ai raggi UV.

GLI SCRUB PER LA PELLE PER PREPARACI AL’ESTATE – CLICCA QUI

Per esempio il Fototipo 1 che corrisponde alle persone che hanno la pelle chiara quindi con capelli biondi o rossi sconsigliamo vivamente di effettuare lampade solari in quanto si scottano facilmente. Al Fototipo 2 invece appartengono tutte le persone con capelli chiari o castani con occhi e pelle chiara, per loro il consiglio è quello di un’esposizione alle lampade molto breve e con una crema protettiva alta. Le persone di Fototipo 3 invece sono quelle con capelli chiari o scuri ma con carnagione molto scura.

LA MASCHERA DEL VISO ALLE FRAGOLE PER UNA PELLE LUMINOSA

Di solito si abbronzano molto facilmente, ma comunque è consigliata una protezione media con tempi di esposizione non troppo lunghi. Infine le persone di Fototipo 4 hanno occhi, capelli e carnagione scura. Loro possono esporsi al massimo della durata e abbronzarsi facilmente e senza scottature. Ricordate però che dovete sempre mettere occhialini di protezione, mai fare lampade con lenti a contatto, mettere la crema protettiva, non usare oli prima della lampada, coprire i nei con del cerotti e non effettuarle se vi siete da poco depilati. Infine non effettuate più di 10/15 lampade solari annue.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.