Salute

La dieta di Maggio è normoproteica: perdi chili con un programma speciale

La dieta di maggio è una dieta normoproteica, equilibrata con tutti gli alimenti ad eccezione dei dolci che sono completamente da evitare


Tante sono le diete in giro sul web in questo mese ma la dieta di maggio che vi presentiamo è la dieta normoproteica. Una dieta che vi farà perdere chili e restare in forma. Noi andremo a illustrarvi il programma completo di questa dieta che vi farà perdere peso in maniera sana e non illusoria. Per dimagrire ci vuole il giusto equilibrio di nutrienti, che però rispettino il mangiar tutto e bene. La dieta normoproteica, che vi indichiamo da fare in questo periodo di maggio prevede 17% di proteine, il 26% di lipidi e il 57% dei carboidrati. Non è efficace eliminare determinati alimenti dall’alimentazione o fare diete drastiche, bisogna trovare appunto il giusto equilibrio.

Ricordate però prima di cominciare una dieta di consultare il vostro medico di famiglia. Vediamo insieme come fare e come funziona la dieta normoproteica che propone Starbene. A colazione una tazzina di caffè o tè, una tazza di latte (150ml) o se preferite uno yogurt magro (125g) con cereali.

LA FRUTTA DA MANGIARE PER DIMAGRIRE IN VISTA DELLA PROVA COSTUME

A pranzo e a cena il menu è quasi libero ma bisogna rispettare la quantità e il numero di volte alla settimana in cui si sceglie un preciso tipo di cibo. Per esempio 90g di pasta, pane, riso, orzo, farro o farina di mais oppure 280g di patate o di gnocchi di patate.

LA DIETA DEL KIWI TUTTO IL PROGRAMMA PER PERDERE PESO – CLICCA QUI

E poi un secondo piatto però sempre a rotazione facendo così: 100g di carne tre volte alla settimana; 120g di pesce tre volte alla settimana; 100g di formaggio fresco 3 volte alla settimana; 50g di legumi secchi due volte a settimana; 2 uova una volta a settimana, 50g di salumi magri senza grasso due volte a settimana.

GLI ALIMENTI DA NON MANGIARE LA SERA SE VOGLIAMO DIMAGRIRE

Ogni giorno abbinate sempre della frutta e della verdura con 2 cucchiaini di miele o di zucchero, 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva. Se non potete rinunciare allo spuntino pomeridiano, prendete 30g di cracker o di biscotti secchi. Il sabato potete mangiare una pizza margherita. Aboliti tutti i dolci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.