Salute

Gli alimenti che non dobbiamo mangiare di sera se vogliamo dimagrire e riposare

Se vogliamo dimagrire dobbiamo evitare alcuni alimenti, meglio mangiarli di giorno. La lista e il perché se mangiati di sera non ci fanno dimagrire e dormire bene


Se avete intenzione di dimagrire, eliminando qualche chiletto in più, dovete necessariamente evitare di mangiare alcuni alimenti di sera. Oltre a impedire la perdita di peso non favoriscono il buon riposo notturno. Vi suggeriamo allora di seguire i nostri consigli, ed evitare di prepararvi cene a base di questi alimenti, se volete essere in forma e dormire bene. Iniziamo dalla carne rossa che sicuramente è uno di quegli alimenti che andrebbe evitato, o addirittura tolto dalla cena, in particolare se già soffrite di problemi di insonnia. Se non potete fare a meno di proteine scegliete, pesce, carne bianca o legumi.

Tutto ciò che è dolce va evitato, in quanto tutti gli zuccheri che contengono, come il fruttosio, saccarosio e lattosio, sono molto energetici e pertanto poco indicati nell’approcciarsi alle ore notturne. Questo farà sì che l’accumulo di grasso sarà evidente anche per la linea. Sostituite ai dolci un frutto.

SALE E ZUCCHERO DI CANNA PER L’INSONNIA ECCO COME FARE

In molte diete vediamo inserirsi nel programma giornaliero, Mandorle, Noci, Nocciole, e Pistacchi che sono ottimi per il metabolismo e hanno molteplici benefici, soprattutto quello di regolare il colesterolo. Nonostante però abbiano tutti questi benefici, sono sconsigliati si sera, perché troppo stimolanti. Evitate anche tutti quegli alimenti lievitati, quindi pane e pizze varie. Spesso mangiamo a cena pizze e pane soprattutto se siamo in buona compagnia o se vogliamo evitare di pulire la cucina.

COME FARE A RIDURRE IL SENSO DI FAME ECCO I TRUCCHETTI

Questi cibi però disturbano il sonno e soprattutto la nostra digestione, aumentando il gonfiore addominale. Evitate la sera alcolici e bevande troppo gassate, influirà tutto molto negativamente sul vostro sonno. Il tè, il caffè, il cioccolato e ancora la liquirizia, sono tutti alimenti da evitare se volete dormire bene e dimagrire. Facendo attenzione a tutti questi alimenti che vi abbiamo indicato potrete sicuramente facilitati nella perdita di peso e nel prendere sonno. Mangiar sano è anche fare attenzione ad altri fattori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.