I trucchetti per ridurre il senso di fame se vogliamo dimagrire: gli alimenti e le strategie più efficaci

Dimagrire e bruciare grassi è l’obiettivo di molti in questo periodo. Invece di pensare ad una dieta specifica pensiamo a come possiamo ridurre l’appetito con alcuni metodi. Il metodo più diffuso in assoluto per ridurre il senso di appetito è quello di consumare verdura e frutta sempre fresca tra un pasto e l’altro. Preferiamo sempre però alimenti che ci aiutano a drenare come le carote, il sedano, i cetrioli, i pomodori e i ravanelli. Questi oltre a fare benissimo alla nostra salute riducono i senso di fame e ci aiutano a ridurre notevolmente la fame. Provate a mangiare mandorle durante la giornata ci aiuteranno a spezzare la fame. Tra l’altro fanno benissimo e vi aiutano a regolare il metabolismo.

Sono spesso inserite nelle diete perché ritenute degli ottimi antiossidanti. Ancora potete utilizzare la cannella che è ritenuta una delle spezie più importanti per il controllo dell’appetito. La sua azione regola i livelli di zuccheri nel sangue e riduce la fame aiutando il metabolismo. Il tè verde anche ci viene in aiuto e previene tanti problemi nel nostro organismo.

LE VERDURE CHE CI AIUTANO A DIMAGRIRE – LEGGI QUI

Non dimenticate di bere tanto, l’acqua infatti occupa tanto spazio all’interno del nostro corpo, e ci gonfia. Aggiungete del limone nella vostra acqua e durante la giornata assumetelo più volte. Infine importantissimo, dormire. Sonno e alimentazione sono collegati. Una carenza di sonno che si protrae nel tempo può far aumentare notevolmente la fame.

FASCE PER DIMAGRIRE SCOPRIAMO SE SONO UTILI O NO – LEGGI QUI

La leptina, ormone proteico ha la proprietà di sopprimere l’appetito, dipendente ampiamente dalle quantità di sonno. Pertanto, quando non dormiamo a sufficienza, abbiamo più fame. Tutti consigli utilissimi che se seguiti possono aiutarvi a ridurre la fame e controllare anche il nervosismo da fame. In questo modo seppur iniziate una dieta sarete più tranquilli e riuscirete meglio a perdere chili che vi servono per la prova costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.