Salute

I trucchetti per ridurre il senso di fame se vogliamo dimagrire: gli alimenti e le strategie più efficaci

Ridurre il senso di fame per molti può essere un valido aiuto per avere successo nella dieta; alcuni validi suggerimenti per ridurre la fame anche quella nervosa


Dimagrire e bruciare grassi è l’obiettivo di molti in questo periodo. Invece di pensare ad una dieta specifica pensiamo a come possiamo ridurre l’appetito con alcuni metodi. Il metodo più diffuso in assoluto per ridurre il senso di appetito è quello di consumare verdura e frutta sempre fresca tra un pasto e l’altro. Preferiamo sempre però alimenti che ci aiutano a drenare come le carote, il sedano, i cetrioli, i pomodori e i ravanelli. Questi oltre a fare benissimo alla nostra salute riducono i senso di fame e ci aiutano a ridurre notevolmente la fame. Provate a mangiare mandorle durante la giornata ci aiuteranno a spezzare la fame. Tra l’altro fanno benissimo e vi aiutano a regolare il metabolismo.

Sono spesso inserite nelle diete perché ritenute degli ottimi antiossidanti. Ancora potete utilizzare la cannella che è ritenuta una delle spezie più importanti per il controllo dell’appetito. La sua azione regola i livelli di zuccheri nel sangue e riduce la fame aiutando il metabolismo. Il tè verde anche ci viene in aiuto e previene tanti problemi nel nostro organismo.

LE VERDURE CHE CI AIUTANO A DIMAGRIRE – LEGGI QUI

Non dimenticate di bere tanto, l’acqua infatti occupa tanto spazio all’interno del nostro corpo, e ci gonfia. Aggiungete del limone nella vostra acqua e durante la giornata assumetelo più volte. Infine importantissimo, dormire. Sonno e alimentazione sono collegati. Una carenza di sonno che si protrae nel tempo può far aumentare notevolmente la fame.

FASCE PER DIMAGRIRE SCOPRIAMO SE SONO UTILI O NO – LEGGI QUI

La leptina, ormone proteico ha la proprietà di sopprimere l’appetito, dipendente ampiamente dalle quantità di sonno. Pertanto, quando non dormiamo a sufficienza, abbiamo più fame. Tutti consigli utilissimi che se seguiti possono aiutarvi a ridurre la fame e controllare anche il nervosismo da fame. In questo modo seppur iniziate una dieta sarete più tranquilli e riuscirete meglio a perdere chili che vi servono per la prova costume.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.