Salute

Piedi al top soprattutto in estate, cosa fare da quando usciamo dalla doccia

Tutto quello che dobbiamo sapere e fare per avere dei piedi sempre al top, sopratutto in estate con i gesti giusti da quando usciamo dalla doccia


I piedi vanno considerati sia dal punto di vista estetico (screpolature, secchezza e ispessimenti) sia dal punto di vista fisico dato che su essi grava tutto il peso del corpo, ne dipende la nostra postura ed essendo una parte estremamente innervata e vascolarizzata, il nostro benessere globale. Tutti gli ortopedici sono concordi nell’affermare che portare abitualmente tacchi vertiginosi non fa bene ai piedi. Li costringe a una posizione innaturale che, alla lunga, può causare dolori al metatarso, accorciamento del tendine d’Achille e deformazioni alle ossa, come l’alluce valgo.

I gesti giusti: dopo aver rimosso lo smalto, quando esci dalla doccia o dalla vasca, asciugati bene i piedi, anche tra le dita! Pelle morta, duroni, calli. Per eliminare la pelle spessa e indurita che si accumula sul calcagno, usa una spatola abrasiva o una pietra pomice e strofina delicatamente ma senza esitazioni e rendere morbida la pelle.

I PROBLEMI CHE CAUSANO I TACCHI ALTI TUTTI QUELLI CHE NON CONOSCI

Il calcagno è spesso coperto di questa pelle morta, ma non bisogna dimenticare la pianta dei piedi e la parte superiore delle dita. Sul piede umido applicate lo Scrub marino agli oli essenziali partendo dall’alluce e arrivando fino alla caviglia insistendo sulle zone che presentano maggiore criticità, come i talloni. Lo scrub assicurerà l’eliminazione delle cellule morte, favorirà il ricambio cellulare, l’assottigliamento degli ispessimenti e un aspetto più luminoso e levigato. Risciacquate e tamponate con un asciugamano, poi con il massaggio con il Gel de faticante gambe alla centella nella parte alta del piede e la caviglia per dare sollievo immediato e un gradevole senso di freschezza. Sul resto del piede massaggiate con cura fino ad assorbimento, uno strato generoso di crema Idratazione profonda Malva e Vitamina E. Un suggerimento in più: per una serata particolare in estate applicate una crema Antiage levigante con acido glicolico e vitamine dall’azione spiccatamente schiarente e illuminante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.