Salute

Le regole fondamentali per avere i capelli luminosi d’estate

I capelli soprattutto d'estate dopo essere stati esposti allo stress del caldo, risultare sfibrati, ecco alcuni utili consigli per farli restare in buona salute


Ci sono delle regole d’oro per mantenere i capelli in forma d’estate. Alcuni di questi sono forse per alcuni conosciuti ma pensiamo che una rispolveratina faccia sempre bene. I capelli sono importantissimi per noi donne e non possiamo proprio permettere che gli succeda qualcosa. Al mare non sempre sono gestibili e quando poi torniamo a casa dopo la doccia la situazione spesso ci sfugge di mano. Vediamo allora alcune regole d’oro importantissime per avere sempre i capelli al top. Ricordate sempre di mangiare frutta e verdura. Tutte le vitamine contenute all’interno della frutta e della verdura aiutano la fibra del capello a rigenerarsi e soprattutto a farli rimanere lucidi e sani.

Semaforo verde allora a tutti i cibi che sono ricchi di proteine e amminoacidi, per esempio il pesce, il tuorlo di uovo, i legumi, spinaci e ovviamente la frutta fresca. Non c’è niente da fare con una buona alimentazione il corpo ne giova tutto ma anche i capelli ne trarranno i loro benefici.

Tutte le proprietà dell’ avocado e le ricette di bellezza per capelli e labbra

Ecco che arriva un altro consiglio: se avete pensato di tingervi i capelli evitate i colori con ammoniaca e tutti i prodotti chimici. Sono troppo aggressivi e d’estate soprattutto rovinerebbero i vostri meravigliosi capelli. Tutte le tinture quelle naturali o meglio che non hanno ammoniaca nutrono i capelli e non rovinano la loro struttura. Inoltre vi fa anche da protezione per i raggi solari. Se avete trascorso una lunga giornata al mare allora non dimenticate di farvi una bella doccia quando tornate a casa, questo è il modo migliore che avete per proteggerli da subito. Eseguite l’ultimo risciacquo sempre con acqua fredda, lo consigliano i migliori parrucchieri. Questo è un gesto che aiuta le squame di cui è composto il capello a ricompattarsi, regalando una notevole luminosità. Se poi volete un tocco in più: utilizzare l’aceto di mele bastano ½ cucchiai sempre diluito e i vostri capelli saranno al top.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.