Salute

Tutte le proprietà dell’avocado e le ricette di bellezza per capelli e labbra

L'avocado è un frutto esotico dalle mille proprietà ecco tutte le cose per cui sarebbe bene tenerlo in casa ed approfittare della sua bontà


L’avocado è un frutto esotico dalle mille proprietà, vogliamo elencarne qualcuna ma soprattutto è importante sapere che l’avocado è uno dei frutti più buoni e necessari per la salute e la bellezza. L’avocado è antiossidante e in particolare contiene vitamine A ed E; sappiamo bene che queste due vitamine ritardano così l’invecchiamento, mantenendo la pelle morbida ed elastica. Tra le altri vitamine l’avocado contiene anche la B1, B2, B6, D, K e PP. Sapevate che l’avocado riduce il colesterolo e che ha tanto di quel potassio che è come mangiare tre banane. L’avocado è un frutto esotico che vi fornisce tantissima energia. In base alla grandezza potete assumere tante vitamine ed energia.

Questo speciale frutto esotico è molto facile da digerire, è tra l’altro ha delle note proprietà astringenti. Chi soffre di colite e spesso si ritrova con mal di pancia o anche gastrite può assumere l’avocado, frutto naturale che vi aiuterà a risolvere il problema. L’avocado è stato inserito tra l’altro nella lista dei 27 cibi utili per la prevenzione del cancro.

MASCHERA DOPO SOLE ALL’AVOCADO SCOPRI LA RICETTA – LEGGI QUI

L’avocado piace un po’ a tutti, se non l’avete mai provato è ora di farlo. Per quanto riguarda la bellezza e la cura del vostro corpo, è utilissimo per i capelli secchi. Questi i nostri consigli; ecco come potete utilizzarlo: schiacciate la polpa di un avocado fino ad ottenere una crema. Applicatela poi sui capelli umidi per almeno un’ora e sciacquate. Potete fare un ottimo burro cacao con l’avocado, ecco come procedere: sciogliete a bagnomaria 40 gr di cera d’api, aggiungete 20 gr di miele e 45 gr di olio di avocado, amalgamate bene e togliete dal fuoco. Continuate a mescolare finché il composto non si fredda, versatelo poi in vasetti di vetro piccoli precedentemente lavati e sterilizzati. Insomma l’avocado è un frutto esotico che in casa non dovrebbe mai mancare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.