Salute

Esfoliante alla sabbia come farlo in casa e quando va utilizzato sulla pelle

Esfoliante alla sabbia un ottimo rimedio naturale senza nessun costo per una pelle liscia e sopratutto da usare come defaticante per i piedi


Esfoliare la pelle è molto importante. Ci sono diversi modi per farlo e per dare alle nostra pelle luminosità e purificarla dalle cellule morte oppure dall’abbronzatura che si toglie. Con la sabbia possiamo esfoliare la nostra pelle in particolare braccia e gambe. Questo metodo che vi presentiamo renderà le gambe lisce e prontissime sia per abbronzarsi alla perfezione e sia dopo le vacanze per purificare e togliere quelle fastidiose screpolature dell’abbronzatura. Esfoliare la pelle costantemente vi aiuterà a mantenere più duratura la vostra abbronzatura e soprattutto più omogenea. Ecco una ricetta del tutto naturale che vi invitiamo a provare. Non ha costi eccessivi anzi, non dovrete che utilizzare due ingredienti che sicuro nelle vostre case non manca.

Oltre la sabbia, in questo caso 1 cucchiaio basterà, che sapete bene dove trovare, aggiungete 2 cucchiai di miele e 2 di aceto (preferibile utilizzare quello di mele). Un esfoliante così naturale con la sabbia, non lo avete proprio mai visto e utilizzato. Questo vi aiuterà ad associare l’effetto levigante e quello addolcente. In questo caso sarete alleviati anche dal senso di fatica che questa estate con il caldo normalmente procura.

Pelle luminosa e di seta con lo scrub da fare in casa alla farina di ceci

Questo è uno dei rimedi meno costosi per esfoliare la pelle, ricordate di massaggiare ma non troppo energicamente non stiamo strofinando sporco incrostato ma la nostra pelle. Non deve assolutamente arrossarsi o almeno se succede subito è normale ma se si verifica dopo ore questo ovviamente non dipende dall’esfoliante alla sabbia. I tempi variano ma di solito per una buona esfoliazione è preferibile massaggiare per non più di 90 secondi. Esfoliare la pelle con la sabbia può aiutarvi anche a sgonfiare i piedi stanchi. Ma la ricetta in questo caso cambia. Preparate un fondo di sabbia su cui poggiare i piedi, immergete in acqua tiepida con 10 gocce di olio essenziale di menta. Il risultato piedi leggeri con la sabbia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.