Salute

La zumba uno sport dai mille benefici per la nostra salute, scopriamoli insieme

La zumba ha tantissimi benefici per la nostra salute, uno sport da preferire a tanti altri ecco tutti i benefici per la nostra salute


Far sport e attività fisica fa benissimo ma la zumba in particolare ha notevoli benefici che vogliamo farvi conoscere. In molti la praticano ma spesso non si sa quanto fa bene e se fatta bene quali aiuti può dare alla nostra salute. Spesso siamo in difficoltà nello scegliere lo sport o l’attività fisica da fare soprattutto se siamo a dieta e vogliamo abbinare uno sport che ci aiuti a raggiungere l’obiettivo. Ecco che  la zumba potrebbe essere una valida soluzione e una scelta vincente per la nostra salute. Di seguito tutti i benefici che questo sport dà alla vostra salute. Tutti a fare zumba!

Per prima cosa dobbiamo dire che la zumba brucia un po di calorie. Con tutti i movimenti che si fanno una lezione di zumba può aiutarvi a bruciare fino ad 800 calorie. Ovviamente dobbiamo anche dire che la velocità varia a seconda di ogni persona. La zumba tonifica tutto il corpo: braccia, gambe, glutei e addominali.

Non tutti gli sport fanno al caso nostro, attenzione alle varie patologie

La zumba è uno sport divertente e se fatto in compagnia non vi annoierete mai. Psicologicamente la zumba aiuta e migliora il vostro stato di animo, i ritmi della musica zumba vi aiuteranno ad eliminare le energie negative e ad avere solo una piacevole sensazione di benessere generale. Sì alla zumba no allo stress, i movimenti creati per la zumba sono movimenti che aiutano a liberare ormoni del buon umore e combattono lo stress. Se decidete di praticare la zumba soprattutto dopo una giornata di lavoro o particolarmente intensa vi aiuterà a rilassarvi e a stare meglio con la mente e il corpo. La zumba infine diminuisce la produzione di acido lattico ed è adatto a tutte le persone. Se sarete costanti e non salterete lezioni vedrete risultati in poco tempo, abbinando poi uno stile di vita sano e una dieta equilibrata sarete al top della forma. E zumba sia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.