Salute

Freschezza intima: consigli semplici per una igiene perfetta

Freschezza intima: consigli semplici per una igiene perfetta da mattina a sera


La vita di una donna, specie se mamma è davvero intensa. Mille cose da fare in una giornata e famiglia, casa e lavoro sempre al centro dei pensieri. Un po’ di tempo per sé stesse e per le amiche e via, mai un minuto libero. Il benessere fisico di una donna passa anche da quello intimo. Ci sono dei piccoli accorgimenti per affrontare il caldo dell’estate, le sedute di shopping, gli aperitivi con le amiche, il mare e l’attività fisica o per chi ancora non è in vacanza, una sfinente giornata di lavoro. Perché avere cura del proprio corpo non ha a che fare solo con gambe, pancia, lato B, braccia e viso. Per una donna l’igiene intima è fondamentale e quando per un motivo o per un altro si è lontane da casa per un’intera giornata la freschezza intima può essere messa a dura prova. Vediamo quali sono i segreti per arrivare a sera fresche come al mattino.
Il primo step verso la freschezza intima parte dalla doccia. Una bella doccia tonificante vi permetterà di affrontare la giornata con più energia. Quando vi asciugate però utilizzate asciugamani delicati e di lino, e non strofinare con troppo vigore. Potete anche portare con voi un piccolo asciugamano per poterlo usare nei casi di emergenza al posto di quelli ruvidi presenti nei bagni degli uffici e un cambio di intimo. In questo modo manterrete una certa freschezza intima fino al momento in cui non tornerete a casa.
Anche l’alimentazione gioca il suo ruolo nella freschezza intima. Cereali integrali e alimenti a base di soia sono solo alcuni dei cibi che, specie in estate, quando si suda di più, garantiscono una maggiore freschezza. E non dimenticate mai di bere. L’acqua è importantissima per il benessere del corpo di una donna quindi anche per quello intimo. Il consiglio è sempre il solito, almeno due litri di acqua al giorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.