Frutta e verdura di stagione: cosa mangiare a marzo per stare bene


Scegliere frutta e verdura di stagione è molto importante per mantenere il benessere di tutto l’organismo. Spesso però non sappiamo cosa sia di stagione o meno, e dunque oggi vogliamo darvi alcuni consigli su cosa mangiare a marzo. Questo mese segna il passaggio dall’inverno alla primavera ed inevitabilmente il raccolto ne risente. Cosa dobbiamo prediligere nei banchi del supermercato? Ecco la frutta e la verdura di stagione di marzo.


Gli spinaci fanno sicuramente parte della verdura di stagione. Nonostante siano disponibili anche in altri mesi dell’anno, a marzo potete trovare sui banchi di frutta e verdura gli spinaci a foglia piccola freschi e quindi dal gusto più intenso. Anche gli agretti sono una verdura di stagione che è possibile trovare a marzo, e sono perfetti cotti a vapore e conditi solo con olio, sale e limone. Le cipolline di marzo non devono assolutamente mancare in tavola, soprattutto da consumare crude magari all’interno di una bella insalata. Tra le altre verdure di stagione a marzo abbiamo anche i broccoli, la barbabietola rossa, le carote, la cicoria, il sedano, il finocchio, il radicchio, il cavolfiore, il porro, il carciofo, la rapa, il cavolo, la bietola e i cavoletti di Bruxelles.

Cerca frutta Con l’essiccatore conserviamo tanti alimenti dalla frutta al pane

Per quanto riguarda la frutta di stagione, abbiamo il lime, il limone, l’avocado, il mandarino, l’arancia, il kiwi, le pere, le mele, il pompelmo, il mandarancio, il pompelmo. Questi prodotti a marzo sono perfetti da consumare perché è proprio il periodo in cui è previsto il loro raccolto. Mangiare frutta e verdura di stagione è molto importante per seguire una dieta sana e per stare bene. Inoltre in generale il consumo di frutta e verdura ci consente di immagazzinare nel nostro corpo vitamine e minerali preziosi. Insomma, frutta e verdura di stagione fanno bene al corpo ma anche al palato. 

Come riciclare le bucce di frutta e verdura, dalle bevande alla pulizia della casa


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close