Salute

Dimagrire con i cibi a calorie negative, ecco cosa mangiare

E' possibile dimagrire consumando i cibi a calorie negative, che aiutano a bruciare velocemente e a stare bene. Ecco quali sono


Dimagrire è il desiderio di tutti e farlo senza limitare troppo l’alimentazione sarebbe davvero il massimo. Oggi vediamo come dimagrire con  cibi a calorie negative. Di cosa stiamo parlando? Si tratta di alimenti con una certe quantità di calorie che portano l’organismo a bruciarne ancora di più per digerirle. Insomma, con questi alimenti si perde peso in modo sano e si assumono tutte le sostanze necessarie al nostro corpo per rimanere in forma. Dunque non è necessario optare per regimi alimentari rigidi, ma è bene scegliere in modo oculato cosa mangiare e cosa evitare. Vediamo quali sono i cibi a calorie negative.

Tra i cibi a calorie negative troviamo alcuni frutti molto gustosi. Uno di questi è la papaya, che per 100 grammi contiene 42 calorie circa. Fa davvero bene grazie agli antiossidanti e alle vitamine, ed inoltre regolarizza l’attività intestinale. Anche la mela fa bene e aiuta a dimagrire grazie alle sue calorie negative. Contiene circa 52 calorie ogni 100 grammi di prodotto, e aiuta a mantenere regolari i livelli di glicemia nel sangue. Tra le verdure da consumare perché contengono calorie negative abbiamo il cetriolo, fondamentale per prevenire e contrastare la tanto odiata ritenzione idrica. I pomodori sono fondamentali nella dieta, in quanto sono buoni e aiutano a combattere l’ipertensione e il colesterolo alto. Perfetti per depurare il corpo sono gli asparagi, con i quali si possono realizzare ricette deliziose e particolari. Non deve mancare sulla tavola il peperoncino, grazie al quale si possono bruciare in maniera più veloce le calorie assunte. 

Dimagrire con la dieta depurativa per perdere 4 chili in soli 3 giorni

Da assumere per stare bene e dimagrire è anche il caffè, che consente di bruciare i grassi più velocemente, purché non si esageri con le quantità e si eviti l’aggiunta di zuccheri. Per quanto riguarda l’apporto proteico, è bene preferire carne di tacchino e di pollo, decisamente più magre rispetto alle altre. Questi sono quindi alcuni cibi a calorie negative che ci aiutano a stimolare l’organismo a bruciare i grassi e per questo devono essere parte integrante della nostra dieta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.