Salute

Depilazione, come fare per avere gambe lisce più a lungo

Ci sono alcuni metodi per far durare più a lungo la depilazione frenando leggermente la ricrescita dei peli, soprattutto sulle gambe


La depilazione è una delle pratiche più odiate dalle donne, ma indispensabile soprattutto in estate per poter mettere in mostra le gambe. Una volta rimossi i peli di troppo le gambe rimangono lisce per pochi giorni, prima che la tanto odiata ricrescita ricominci a vedersi. Oggi quindi vediamo come fare per avere gambe lisce più a lungo seguendo dei semplicissimi consigli. Infatti c’è qualcosa che possiamo fare per rallentare la crescita dei peli ed avere quella bella sensazione delle gambe appena depilate per qualche giorno in più e non bisogna ricorrere a metodi costosi. Vediamo come fare.

Consigli utili per avere le gambe lisce più a lungo dopo la depilazione

La prima cosa che possiamo fare per avere delle gambe lisce è fare uno scrub a settimana, così da rimuovere i peli incarniti che, tra una depilazione e l’altra, possono rovinare uscendo fuori con tempistiche completamente diverse dagli altri. Altro consiglio per avere delle gambe lisce è quello di prestare attenzione ai cicli ormonali, che influiscono sulla ricrescita dei peli. Qual è dunque il momento più adatto per depilarsi? Bisogna scegliere l’arrivo delle mestruazioni, con il calo di estrogeni e progesterone conseguenti allo sfaldamento dell’endometrio. In questa fase del mese i peli crescono in modo più lento. Il calore anche ha un ruolo nella ricrescita dei peli, e dunque si consiglia di evitare l’esposizione ai raggi solari subito dopo la depilazione, perché può accelerare questo processo. Stesso discorso vale per la sauna, i bagni caldi e le lampade, che andrebbero evitati nelle 24 ore successive alla ceretta. Si può invece passare del ghiaccio sulle gambe immediatamente dopo la rimozione dei peli, per rallentare la loro ricrescita e anche per trovare sollievo a seguito dell’immenso dolore causato dallo “strappo”. Ad avere un ruolo nella ricrescita dei peli è poi l’alimentazione, e consumare soia la rallenterebbe grazie alla presenza dei fitoestrogeni. 

Come depilarsi in modo efficace con caffè e bicarbonato

Insomma, avere gambe lisce più a lungo è possibile ma bisogna avere tanta pazienza e dedizione. E’ fondamentale evitare di rimuovere i peli di troppo prima del tempo, aspettando la ricrescita successiva così da ottenere un risultato migliore. Seguendo questi semplici consigli la situazione potrebbe migliorare dandoci una tregua, anche se momentanea.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.