Come evitare il cattivo odore delle ascelle, rimedi naturali e consigli


Il cattivo odore alle ascelle, inutile dirlo, è sgradevole sia in estate che in inverno. Purtroppo non sempre è sintomo di cattiva igiene e soprattutto in questo caso dobbiamo conoscere tutti i rimedi per combatterlo perché non è il massimo sentirsi a disagio soprattutto se siamo in compagnia. I rimedi per il cattivo odore delle ascelle ci sono ed è un problema che si può risolvere. Spesso la causa scatenante è per dei batteri che si annidano sulla pelle e che non permettono una buona permeabilità della stessa. Che cosa fare a questo punto per combattere il cattivo odore ascellare? Controllarsi sicuramente e rivolgersi a uno specialista per definire le cause del cattivo odore che ci portiamo dietro. A quel punto escluse cause più serie possiamo procedere con alcuni dei metodi anzi rimedi naturali più sicuri per eliminarlo.

Iniziamo di certo con una buona igiene personale con saponi neutri che non siano molto profumati e che abbiamo il giusto ph della pelle. Come rimedio naturale per la pelle in caso di cattivo odore delle ascelle possiamo consigliare bicarbonato e amido di mais. Mescolati insieme e lasciati agire qualche minuto sono ottimi per assorbire il sudore in eccesso e non far sentire il cattivo odore sotto le ascelle.


Un altro rimedio naturale efficace contro il cattivo odore delle ascelle è un composto di menta e di essenza di limone. Potete, infatti, prendere i due composti in erboristeria e miscelarli insieme poi con un batuffolo o un panno di cotone tamponare dopo aver lavato bene la parte. La freschezza immediata e l’odore resteranno a lungo sulla vostra pelle e questo composto fungerà da deodorante. E a proposito dei classici deodoranti, facciamo attenzione a quelli che compriamo ed evitiamo di usarli in modo eccessivo. Magari acquistiamo i deodoranti biologici o quelli che non contengono ingredienti troppo aggressivi. Infine ottime l’aloe vera e la calendula. Utilizzate separatamente sono dei rinfrescanti e inibiscono il sudore in maniera naturale. Provare per credere!


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close