Salute

Come evitare il cattivo odore delle ascelle, rimedi naturali e consigli

Come risolvere il problema del cattivo odore delle ascelle con rimedi naturali e i giusti consigli


Il cattivo odore alle ascelle, inutile dirlo, è sgradevole sia in estate che in inverno. Purtroppo non sempre è sintomo di cattiva igiene e soprattutto in questo caso dobbiamo conoscere tutti i rimedi per combatterlo perché non è il massimo sentirsi a disagio soprattutto se siamo in compagnia. I rimedi per il cattivo odore delle ascelle ci sono ed è un problema che si può risolvere. Spesso la causa scatenante è per dei batteri che si annidano sulla pelle e che non permettono una buona permeabilità della stessa. Che cosa fare a questo punto per combattere il cattivo odore ascellare? Controllarsi sicuramente e rivolgersi a uno specialista per definire le cause del cattivo odore che ci portiamo dietro. A quel punto escluse cause più serie possiamo procedere con alcuni dei metodi anzi rimedi naturali più sicuri per eliminarlo.

Iniziamo di certo con una buona igiene personale con saponi neutri che non siano molto profumati e che abbiamo il giusto ph della pelle. Come rimedio naturale per la pelle in caso di cattivo odore delle ascelle possiamo consigliare bicarbonato e amido di mais. Mescolati insieme e lasciati agire qualche minuto sono ottimi per assorbire il sudore in eccesso e non far sentire il cattivo odore sotto le ascelle.

Un altro rimedio naturale efficace contro il cattivo odore delle ascelle è un composto di menta e di essenza di limone. Potete, infatti, prendere i due composti in erboristeria e miscelarli insieme poi con un batuffolo o un panno di cotone tamponare dopo aver lavato bene la parte. La freschezza immediata e l’odore resteranno a lungo sulla vostra pelle e questo composto fungerà da deodorante. E a proposito dei classici deodoranti, facciamo attenzione a quelli che compriamo ed evitiamo di usarli in modo eccessivo. Magari acquistiamo i deodoranti biologici o quelli che non contengono ingredienti troppo aggressivi. Infine ottime l’aloe vera e la calendula. Utilizzate separatamente sono dei rinfrescanti e inibiscono il sudore in maniera naturale. Provare per credere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.