Salute

Come prepararsi alle abbuffate natalizie con la dieta Detox

Con la dieta Detox è possibile depurarsi e prepararsi in vista delle abbuffate natalizie. Ecco alcuni consigli utili per preparare l'organismo al Natale. Ritroviamo la forma prima delle abbuffate delle feste


Il Natale si avvicina sempre di più e in molti sono preoccupati per la propria linea. In effetti, nel corso del periodo natalizio, si rischia di prendere davvero molti chili difficili poi da smaltire e abituando il corpo ad un regime alimentare davvero esagerato. Oggi vediamo come prepararsi alle abbuffate natalizie con la dieta Detox. In questo modo si può cercare di preparare il corpo a ciò che lo aspetta dalla vigilia di Natale all’Epifania, per ridurre il più possibile i danni. La dieta Detox può essere utile sia per prepararsi alle abbuffate natalizie che per ristabilire la linea una volta terminato il periodo delle festività. Vediamo dunque come fare.

La dieta Detox, un valido alleato per prepararsi alle abbuffate natalizie

La dieta Detox può essere davvero di aiuto in vista delle abbuffate natalizie, in quanto consente di depurare l’organismo e mangiare in modo sano. Insomma, più che di una vera e propria dieta per perdere chili di troppo, si tratta di un modo per depurarsi e prepararsi a mangiare le buonissime cose che circolano in tavola durante il periodo di Natale. La dieta Detox va portata avanti per una settimana e ha come obiettivo quello di eliminare prodotti come grassi e proteine di origine animale, ma anche carboidrati complessi che contengono scarti metabolici e tossine. 

La dieta pre natalizia in vista delle abbuffate: pronti per le feste

Come fare la dieta Detox prima delle abbuffate di Natale

Non serve seguire una ferrea tabella di marcia, ma è sufficiente sostituire alcuni alimenti con qualcosa di depurativo. Nel caso della colazione, ad esempio, con la dieta Detox si può sostituire una bel centrifugato di frutta al classico bicchiere di latte, prediligere le gallette di riso integrali ai cereali. Insomma, si può mangiare con gusto e leggerezza anche nel corso della dieta Detox. Bisogna poi prediligere le proteine di tipo vegetale a quelle animali, e dunque una bella zuppa di legumi per pranzo è davvero l’ideale. Altro piatto che può andare bene durante da dieta Detox e la quinoa con verdure. Nel corso di questa dieta per depurarsi prima delle abbuffate natalizie è fondamentale quindi sostituire carboidrati complessi e proteine con altro. Bisogna mangiare molta frutta e molta verdura. Si può poi bere un centrifugato di frutta a metà mattinata e a metà pomeriggio anche se ci si trova a lavoro, sana abitudine che andrebbe mantenuta tutto l’anno. Bisognerebbe eliminare lo zucchero bianco poi non solo in vista del Natale, ma anche tutto l’anno. Come sostituirlo? Si può optare per la stevia, ovvero un dolcificante naturale che non contiene calorie. Infine è importantissimo bere molta acqua e anche delle tisane antiossidanti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.