Denti bianchi come le star, i rimedi naturali dal succo di limone alla tisana


Denti bianchi come le star, i rimedi naturali dal succo di limone alla tisana

Utilizzando i rimedi naturali possiamo avere anche noi denti bianchi come quelli delle star in copertina? Sì, seguendo i vari consigli, le regole di igiene e applicando il tutto ogni giorno potremo avere anche noi i denti bianchi senza macchie per un sorriso da invidia. Non è una cosa del tutto semplice, l’impegno e l’attenzione sono necessari, scopriamo quindi i rimedi naturali per avere un sorriso perfetto. Senza dubbio la quotidiana igiene orale è al primo posto, il bicarbonato di sodio può aiutarci molto, ha proprietà sbiancanti ma evitiamo di passarlo direttamente sui denti perché troppo aggressivo. Il bicarbonato va invece sciolto in acqua e utilizzato per semplici risciacqui, come si fa con il collutorio. Non va utilizzato ogni giorno ma una volta a settimana per ché potrebbe danneggiare la superficie smaltata dei denti. Anche l’aceto di mele è un altro valido rimedio naturale per sbiancare i denti; va ugualmente usato con i risciacqui dopo aver lavato i denti.

Il succo di limone è tra i nostri migliori alleati per la bellezza e il succo può anche togliere le macchie gialle dai denti. Proprio come il bicarbonato ha un forte effetto sbiancante ma ugualmente va usato con parsimonia perché acido.

Si possono fare dei risciacqui con una soluzione composta da metà acqua calda e metà succo d limone ma solo al bisogno.

Ottima anche l’aloe per ottenere denti bianchi, basta aggiungerla al dentifricio. Poi possiamo anche fare dei veri trattamenti per ottenere denti bianchi, sempre usando prodotti naturale come ad esempio la parte bianca della buccia d’arancia: la massaggiamo sui denti con movimenti circolari. Anche le fragole sono ottime per le macchie, possiamo tenerle in posa sui denti 5 minuti due volte a settimana. La salvia fresca poi possiamo usarla con tranquillità, la strofiniamo sui denti o possiamo preparare una tisana con le foglie che facciamo bollire in acqua per 15 minuti. Con questa tisana 3 volte a settimana possiamo fare i classici risciacqui. E ancora qualche goccia di olio d’oliva sui dischetti di cotone e sempre movimenti circolari sui denti, utile per togliere le macchie va fatto una volta a settimana. Infine per avere denti mangiamo mele, fragole, pere, sedano e carote. Beviamo tanta acqua e facciamo sciacqui di 30 secondi dopo ogni pasto. Anche latte, yogurt e formaggio fanno bene ai nostri denti così come cavoli e broccoli. Diciamo invece no alle bibite gassate e ai troppi caffè.

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423