Primavera, frutta e verdura di stagione: cosa mangiare a marzo, aprile e maggio


frutta e verdura in primavera aprile e maggio

È arrivata la primavera e la scelta di frutta e verdura di stagione aumenta. Nuove primizie prelibate stanno arrivando dagli alberi e dalle colture. La salute poi ha bisogno anche di ricevere questo tipo di aiuto, poiché sappiamo che è sempre consigliato consumare frutta e verdura di stagione per i grandi benefici che offrono. Questo tipo di alimentazione è fondamentale per garantire il benessere del proprio organismo. Vediamo ora insieme quali sono gli alimenti di stagione che non devono mancare sulle nostre tavole.

PRIMAVERA, FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE: ECCO QUALI SONO GLI ALIMENTI CHE NON MANCANO NEI MESI DI MARZO, APRILE E MAGGIO

Con la primavera aumenta anche la varietà di frutta e verdura di stagione. C’è l’imbarazzo della scelta tra tutti questi alimenti che non possono che offrire benessere al nostro organismo. Infatti, stiamo parlando di cibi che contengono poche calorie e, allo stesso tempo, rappresentano una buona fonte di vitamine, fibra e sali minerali. Ma non solo: non dobbiamo dimenticare la loro ricchezza di acqua, necessaria per idratare l’organismo, contrastare l’invecchiamento della pelle e regolare la funzionalità dell’intestino. Vediamo la lista di frutta e verdura che si può acquistare nei mesi di marzo, aprile e maggio.

MARZO FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE:

Per quanto riguarda le verdure nel mese di marzo vi indichiamo: barbabietola, cavolo, cicoria, carciofo, broccolo, zucca, cipollotti, rapa, radiccio rosso, porro, lattuga, erbette, finocchio, spinaci, tarassaco, cavolfiore, carota, cima di rapa e cavolo cappuccio. Tra i frutti vediamo protagonisti: limone, mela, mandarino, pera, frutta secca, kiwi, arancio, pompelmo e cedro.

APRILE FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE:

Nel mese di aprile tra le verdure non mancano: broccolo, barbabietola, asparagi, cavolo, carota, carciofo, cicoria, cima di rapa, crauti, erbette, lattuga, fava, finocchio, ortica, radiccio rosso, rapa, rucola, zucca, ravanello e spinaci. Invece, vediamo tra la frutta: limone, pera, mela, arancia, cedro e fragole.

MAGGIO FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE:

La verdura nel mese di maggio si arricchisce di: asparagi, carota, cicoria, rucola, sedano, spinaci, piselli, prezzemolo, coste, erba cipollina, fagiolini, fave, carciofo, finocchio, lattuga e broccolo. Infine tra la frutta non mancano: fragola, pera, ciliegia e nespola del giappone.

Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close