Salute

Acqua micellare: come si usa per struccarsi bene

Ecco come si usa l'acqua micellare,lo struccante per rimuovere il make-up in modo efficace, veloce e semplice, senza ricorrere al risciacquo

acqua micellare come si usa


L’acqua micellare va usata nel modo giusto per struccarsi efficacemente. In realtà, è un procedimento molto facile. Fino a qualche tempo utilizzavamo il latte detergente oppure le salviette struccanti. Ora ha preso piede questo prodotto, molto semplice da usare e che promette di rimuovere efficacemente il make up con una sola passata e senza risciacquo. L’acqua micellare nasce nei backstage delle sfilate proprio per la velocità di applicazione. Oggi lo troviamo in tutti i supermercati, farmacie e altri punti vendita autorizzati.

COME SI USA L’ACQUA MICELLARE E DA COSA È COMPOSTO: I CONSIGLI PER RIMUOVERE IL MAKE-UP IN MODO EFFICACE

L’acqua micellare è il prodotto ideale per la rimozione del trucco in modo facile e veloce. Infatti, prende piede proprio nelle sfilate, dove c’è bisogno di avere a portata di mano prodotti che rendono il tutto più veloce. Ma come si usa questo struccante completo? Sicuramente è diventato una parte fondamentale del beauty case di tutte le donne appassionate di make-up. Si tratta di acqua distillata a cui sono state aggiunte delle microsfere di tensioattivi e una parte di elemento idratante, come estratti di piante e fiori. La combinazione di questi ingredienti rende efficace questo struccante. Il trucco e le impurità vengono eliminati in modo facile e veloce. Infatti, le micelle riescono ad attrarre lo sporco, eliminandole dall’epidermide. Proprio per tutti questi motivi, l’acqua micellare ha delle proprietà purificanti e anche idratanti.

Ma come si usa? È molto facile, basta versarne un po’ su un dischetto o su un batuffolo di cotone. Questo va poi passato con delicatezza sul viso, senza però strofinare. Questo prodotto è indicato per la pelle del viso e per gli occhi. È in grado anche di rimuovere il trucco più resistente, ovvero il make-up waterproof. Una volta che abbiamo rimosso il trucco non dobbiamo risciacquare come siamo ci ha abituati il latte detergente. Possiamo, dunque, applicare subito il tonico o una crema idratante. Pertanto, non ci resta che acquistarlo, tenendo conto che possiamo trovarlo in diversi punti vendita di detergenti. Scegliete la marca che più vi ispira, prendendo in considerazione ciò di cui la nostra pelle ha bisogno. Ad esempio vi sono quelli ideali per le pelli grasse e quelli per le pelli più secche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.