La dieta della colazione è il segreto per restare in forma


La dieta della colazione è il segreto per restare in forma

La dieta della colazione non è certo quella che suggerisce di non mangiare o di saltarla perché non c’è niente di più sbagliato. Se vogliamo restare in forma e rimanere snelle partiamo dalla colazione perfetta, quella che ci dà energia, che aiuta il metabolismo a funzionare, che deve eliminare il nostro senso di colpa. Uno studio recente della Endocrine Society di Chicago conferma che mangiare a colazione una fetta di pane, ovviamente meglio se integrale, aiuta a dimagrire, aiutare a restare in forma. Questo perché è durante le prime ore del mattino che abbiamo bisogno di più carburante. La colazione è quindi il pasto più importante e la dieta giusta al mattino, intesa come giusta alimentazione, è la strada adatta a tutti, per chi vuole dimagrire, per chi vuole mantenere il proprio peso. In assenza di cibo a colazione tutto il corpo si attiva per la modalità risparmio energetico ed è un grave errore. Se invece mangiamo appena svegli, prima di uscire di casa, abbiamo le scorte di cibo e tutto l’organismo si prepara a bruciare energie.

LA DIETA DEL MATTINO, COSA MANGIARE A COLAZIONE PER MANTENERSI SNELLE 

Ovviamente non possiamo mangiare qualunque cosa al mattino, ricordiamo che sono nemici della linea i biscottini, i dolci, le confetture con tanto zucchero, le brioche e così via.

Questi sono sgarri da concedersi ogni tanto.

Vediamo invece i cibi previsti dalla dieta della colazione, sani e buoni, con proprietà nutrizionali, che danno energia, la giusta partenza ogni giorno per mantenersi in forma o per dimagrire.

I mirtilli sono capaci di regolarizzare la glicemia e di combattere la fame nervosa, danno energia. I pompelmi sia freschi che spremuti contengono vitamina C e ci proteggono dai radicali liberi. Quindi favoriscono il consumo energetico e li possiamo abbinare agli altri agrumi. L’avena è un altro cibo perfetto per la dieta della colazione, dona un prolungato senso di sazietà. Il tè verde attiva il metabolismo ed è antiossidante. La frutta secca, ma non più di 30 g al giorno per l’elevato potere calorico, protegge cuore e mente. Per l’intestino ottimi i kiwi maturi che di conseguenza aiutano la perdita di peso o il mantenimento. Da non dimenticare lo yogurt che evita stipsi e gonfiore. A colazione sì ai carboidrati, devono esserci, ottime due fette di pane integrale. Infine i cereali, se vi piacciono consumateli con latte vaccino, con bevande di cocco, di mandorle, soia, miglio, avena, quinoa e farro

La dieta della colazione è il segreto per restare in forma ultima modifica: 2018-05-13T08:31:07+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close