Salute

Estate, come preparare la pelle all’abbronzatura: i passaggi da seguire

Come preparare la pelle all'abbronzatura, seguendo alcuni passaggi in grado di donare una tintarella sana, radiosa e duratura

come preparare la pelle all'abbronzatura


Finalmente è arrivato il momento di scendere in spiaggia e prendere il sole, ma prima dobbiamo preparare la pelle all’abbronzatura. Si tratta di uno dei vezzi estetici più desiderati di questa stagione. La tintarella dona alla nostra pelle un aspetto sano e radioso, ma affinché sia perfetta dobbiamo compiere qualche passo prima di scendere in spiaggia. Ci sono, infatti, dei passaggi che dobbiamo seguire sia per la salute della nostra pelle che per una tintarella perfetta. Vediamo insieme quali sono i consigli più adatti a preparare la pelle all’abbronzatura non dimenticando poi una cosa fondamentale: abbronzarsi si ma la crema va sempre portata in borsa.

COME PREPARARE LA PELLE ALL’ABBRONZATURA: I PASSAGGI DA SEGUIRE PER OTTENERE UNA TINTARELLA SANA E RADIOSA

Per preparare la pelle all’abbronzatura dobbiamo innanzitutto sapere che l’elemento indispensabile per il nostro corpo è la vitamina A, conosciuta anche come il betacarotene. Si trova in vari prodotti e ha la capacità di donare una tintarella dall’aspetto sano. Per integrare questa vitamina nella nostra dieta dobbiamo assumere alimenti come la carota, gli spinaci, i pomodori, i broccoli, le albicocche, il melone e la zucca. Non solo, in commercio sono anche disponibili integratori. In questo caso, è importante chiedere prima consiglio al proprio medico.

Al fine di far durare il più a lungo possibile l’abbronzatura, è importante eliminare tutto ciò che impedisce ai raggi solari di svolgere il loro compito. Pertanto, dobbiamo affidarci all’esfoliazione. Qualche tempo prima delle vacanze dobbiamo effettuare uno scrub su tutto il corpo, una volta a settimana. In questo modo ci troveremo di fronte una pelle liscia e splendente, pronta a ricevere l’abbronzatura. Oltre l’esfoliazione, la nostra pelle ha anche bisogno di ricevere idratazione. Infatti, una pelle secca e screpolata non ha la capacità di trattenere la tintarella. Applichiamo una crema corpo tutti i giorni.

Dobbiamo, però, anche pensare alle cattive abitudini che rischiano di rovinare il nostro lavoro. Non usiamo una crema con SPF troppo alto, in quanto potrebbe bloccare l’abbronzatura. Applichiamo una protezione adeguata per la nostra pelle. Evitiamo di esporci al sole nelle ore più calde, in quanto i raggi potrebbero essere aggressivi. Dopo ogni esposizione idratiamo la nostra pelle. Infine, è consigliato bere tanta acqua e assumere alimenti ricchi di liquidi, come frutta e verdura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.