Salute

Come preparare la limonata alla curcuma, la bevanda anti-stress

Ecco come preparare la limonata alla curcuma, la bevanda salutare e rinfrescante che aiuta a ridurre lo stress, il malumore e l'ansia

come preparare la limonata alla curcuma


La limonata alla curcuma è la bevanda perfetta per combattere l’ansia e il malumore. Per ottenere risultati positivi, è necessario assumerla ogni mattina, così da affrontare le nostre giornate con serenità e il buon umore. Questa bibita è anche l’ideale per rinfrescarci durante la stagione estiva. Possiamo dire che la limonata alla curcuma è davvero una bevanda eccezionale e completa, può soddisfare proprio tutti. Un vero e proprio anti-stress, che è caratterizzato da proprietà scientificamente provate, grazie alla presenza di elementi salutari. Vediamo insieme quali sono i dettagli di questa bibita rinfrescante.

LIMONATA ALLA CURCUMA, ECCO COME PREPARARE LA BEVANDA ESTIVA CHE AIUTA A RIDURRE LO STRESS, L’ANSIA E IL MALUMORE

La limonata alla curcuma è ideale per rinfrescarci in estate, ma anche per vivere serenamente le giornate, eliminado lo stress e il malumore. Sappiamo bene che la curcuma ha moltissime proprietà scientificamente provate. Ha la capacità di migliorare l’umore e di combattere il nervosismo e l’ansia. Stiamo parlando di una vera e propria spezia della salute. Infatti, scendendo nei dettagli, possiede delle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Può, dunque, aiutare la nostra salute più di quanto pensiamo. Gli esperti ci tengono anche a sottolineare che è in grado di abbassare il colesterolo e di bloccare la crescita delle cellule pre-cancerose. Ed ecco che negli ultimi anni è stata anche confermata come trattamento efficace contro i sintomi depressivi. Vediamo ora insieme qual è la ricetta per creare la nostra limonata alla curcuma, la bibita senza effetti collaterali, secondo i ricercatori.

INGREDIENTI LIMONATA ALLA CURCUMA

  • 5 tazze di acqua
  • 2 cucchiaini di zenzero grattuggiato
  • 4 cucchiai di radice di curcuma grattuggiata
  • 3 cucchiai di miele grezzo
  • 1/2 tazza di succo di arancia (facoltativo)
  • 1/2 tazza di succo di limone

PREPARAZIONE LIMONATA ALLA CURCUMA

Bolliamo le cinque tazze di acqua e, intanto, aggiungiamo la curcuma e lo zenzero in un contenitore, nel quale andiamo poi a versare l’acqua bollita. Lasciamo riposare la miscela per almeno 10 minuti. Mescoliamo anche il miele finché non si scioglie completamente. Dopo aver filtrato la miscela, aggiungiamo il succo di limone e, a scelta, anche il succo di arancia. Lasciamo raffreddare la bevanda. Dopo aver sorseggiato la nostra limonata alla curcuma sicuramente ci sentiremo meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.