Salute

Scrub fai da te per la cura del corpo: cinque ricette naturali

Gli scrub fai da te sono ideali per rendere la pelle sana e luminosa: ecco cinque ricette semplici per preparare dei trattamenti efficaci per labbra, gambe, mani e viso

scrub fai da te corpo, 5 ricette


Gli scrub fai da te sono il trattamento ideale per curare la nostra pelle. Ne troviamo tanti in commercio, ma è consigliato sfruttare gli ingredienti naturali presenti nelle nostre cucine per il benessere del corpo. Realizzarli non è affatto difficile, anzi basta semplicemente seguire le ricette che abbiamo scelto per voi e che vi indichiamo qui sotto. Con questi trattamenti potrete finalmente ritrovare la tonicità e la luminosità della pelle. Vediamo ora cinque ricette di scrub fai di te, caratterizzati da ingredienti naturali.

SCRUB FAI DA TE PER LA CURA DEL CORPO: CINQUE RICETTE NATURALI FACILI E VELOCI

Esistono diversi tipo di scrub fai da te per la cura del corpo. Noi abbiamo selezionato per voi cinque ricette, ideali per il benessere della pelle.

SCRUB LIMONE E ZUCCHERO PER LE MANI

La prima ricetta scrub fai da te che abbiamo scelto di indicarvi è composta da limone e zucchero ed è ideale per la cura delle mani. Attraverso questo trattamento riusciremo a rendere la nostra pelle liscia, grazie alle vitamine del frutto. In questo caso, non dobbiamo far altro che mescolare energicamente il succo di limone e due cucchiai di zucchero.

SCRUB MELE E AVENA PER IL VISO

Per una pelle grassa andiamo, invece, a utilizzare un trattamento particolare. Grattugiamo la mela e conserviamone la polpa. Aggiungiamo due cucchiai di olio extravergine d’oliva, uno di farina d’avena e il succo di mezzo limone. Amalgamiamo tutti questi ingredienti e spalmiamo il composto sulla pelle del viso. In questo modo, andiamo a ridurre la secrezione di sebo e a far tornare il viso tonico.

SCRUB POMPELMO ANTICELLULITE

La cellulite è da sempre una grande nemica di tutte le donne. Esistono dei trattamenti in grado di ridurre questi fastidiosi inestetismi. In questo caso vi indichiamo la ricetta dello scrub fai da te al pompelmo, per liberarci della noiosa buccia d’arancia. Inseriamo in una ciotola 8 cucchiaini di sale grosso, aggiungiamo anche 8 di sale grosso, tre cucchiaini di olio extravergine d’oliva, tre di olio di mandorle e il succo di mezzo pompelmo e di mezzo limone. Mescoliamo tutti gli ingredienti e, infine, aggiungiamo lo zenzero grattugiato. Massaggiamo il composto sulle zone critiche in senso circolare e delicatamente, per riattivare la circolazione.

SCRUB MANDORLE, LIMONE E COCCO

Per preparare questo trattamento abbiamo bisogno di 3 cucchiai di olio di mandorle dolce, 2 di succo di limone, 3 di olio di cocco e 2 di zucchero. Anche questo scrub è ideale per donare bellezza alle nostre gambe. È consigliato utilizzarlo dopo la depilazione, per ammorbidire e tonificare le gambe.

SCRUB ZUCCHERO E COCCO PER LE LABBRA

Infine, proviamo a combattere le labbra screpolate preparando il trattamento composto da zucchero e cocco. Mescoliamo due cucchiai di zucchero, uno di miele, 5 gocce di olio di cocco e un filo di olio extravergine. Massaggiamo, utilizzando la miscela, le labbra, per farle tornare carnose e morbidissime.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.