Come fare un autoabbronzante fai da te efficace e naturale

autoabbronzante fai da te per l'estate

L’estate è ufficialmente iniziata e finalmente possiamo staccare la spina per godere di un po’ di relax al mare. Sotto i raggi del sole possiamo donare alla nostra pelle colore e luminosità. Per raggiungere questo risultato, prima di scendere in spiaggia vi consigliamo di realizzare un autoabbronzante fai da te efficace e naturale. Abbiamo deciso di proporvi questa ricetta per poterlo creare in modo veloce e facile. Il nostro obbiettivo è quello di realizzare un prodotto composto da ingredienti naturali e che non macchi la pelle. Dunque, se siete alla ricerca di una ricetta semplice e, allo stesso tempo, efficace siete nel posto giusto!

LA RICETTA FAI DA TE PER UN AUTOABBRONZANTE FAI DATE, NATURALE ED EFFICACE: GLI INGREDIENTI E LA PREPARAZIONE

Per realizzare l’autoabbronzante fai da te prima di scendere in spiaggia abbiamo bisogno di avere a portata di mano solo due ingredienti:

  • 125ml di crema idratante bianca
  • mezza tazza di cacao amaro in polvere

Innanzitutto versiamo in una ciotola la nostra crema idratante, a cui poi andiamo ad aggiungere il cacao amaro. Mescoliamo i due ingredienti, utilizzando una frusta manuale, finché i grumi non saranno sciolti completamente. Il composto creato deve corrispondere a una crema liscia e dal colore marroncino. Possiamo travasare il nostro autoabbronzante in un flacone o in un barattolo di plastica. Ora finalmente possiamo spalmare la crema abbronzante da noi creata sul viso e sul corpo, una o due volte a settimana. È consigliato lasciarla agire finché non sarà completamente assorbita. Prima di ciò, è bene effettuare uno scrub per preparare la nostra pelle al colore.

Già nel corso delle prime due settimane riusciremo a notare i risultati. Finalmente avremo l’opportunità di ritrovare la nostra splendida tintarella estiva. Ricordiamo che il cacao è uno degli elementi più impiegati nel settore della bellezza, in quanto ha potere idratante e nutriente. Non solo, se applicato sulla pelle, con un tempo di posa lungo, agisce come un abbronzante. Questa crema naturale e fai da te può essere conservata per un mese al massimo. Inoltre, vi consigliamo di lasciarla sigillata in un contenitore ermetico, distante da qualsiasi fonte di calore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.