Salute

Crema solare al mare: ecco le parti del corpo che non dobbiamo dimenticare

La crema solare al mare è indispensabile, ci sono delle zone del corpo che spesso non vengono neppure considerate ma che, invece, dovrebbero essere protette. Ecco quali sono

crema solare dove spalmarla


Vi sono determinate parti del corpo su cui non dobbiamo dimenticare di applicare la crema solare. In estate dobbiamo proteggere la nostra pelle dal sole, sia per evitare problemi lievi, come scottature e rossori, che per non causare delle conseguenze più gravi alla nostra salute. Dunque, la crema solare diventa un accessorio indispensabile per le vacanze al mare. Ci sono delle zone, però, che vengono messe da parte e non considerate. Per questo abbiamo scelto di indicarvi le parti del corpo che non dobbiamo mai dimenticare quando ci spalmiamo la crema solare.

LE ZONE DEL CORPO SU CUI DOBBIAMO SEMPRE APPLICARE LA CREMA SOLARE, PER PROTEGGERE LA PELLE E LA SALUTE

La crema solare è un accessorio fondamentale per le nostre vacanze al mare. I raggi del sole possono diventare aggressivi sulla nostra pelle, in quanto hanno la capacità di provocare problemi anche seri. Pertanto, non dobbiamo assolutamente dimenticare alcune zone importanti del nostro corpo quando ci spalmiamo la crema.

Le orecchie rappresentano la parte del corpo che dobbiamo assolutamente proteggere dai raggi del sole. Dunque, quando spalmiamo il nostro prodotto sul viso, non dimentichiamo di prestare la nostra attenzione a questa zona. Sappiamo che le orecchie sono, secondo diverse ricerche, la terza sede per frequenza di carcinomi cutanei.

Sempre quando ci concentriamo sul viso, non dobbiamo dimenticare le labbra. Proteggerle è molto importante, al fine di mantenerle idratate. Possiamo anche utilizzare un balsamo labbra, ripetendo l’applicazione più volte.

Non dimentichiamo le palpebre, una zona spesso non considerata mentre spalmiamo la crema. Sicuramente le possiamo proteggere utilizzando gli occhiali da sole, ma se vogliamo un’abbronzatura uniforme sul viso dobbiamo utilizzare una crema solare e idratante. In questo modo non dobbiamo per forza indossare gli occhiali, che lasciano il segno mentre ci abbronziamo.

I piedi sono un’altra zona del corpo che va protetta dai raggi del sole. In particolare, dobbiamo ricordarci di spalmare la nostra crema sulla parte superiore del piede, che è la più esposta al sole.

Infine, non dobbiamo assolutamente dimenticarci di proteggere il cuoio capelluto, che solitamente viene colpito direttamente dal sole. Possiamo indossare un cappello oppure applicare una lozione che sia composta anche da protezione solare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.