Salute

Come rassodare i glutei: lato b perfetto senza aumentare il volume delle gambe

Ecco come rassodare i glutei per ottenere un lato b perfetto e per eliminare gli inestetismi, senza però aumentare eccessivamente il volume delle gambe

come rassodare i glutei


Rassodare i glutei è importante se vogliamo evitare di trovarci di fronte agli odiosi inestetismi e agli antipatici depositi adiposi, dopo i quali arriva quasi sempre la più grande nemica delle donne, la cellulite! Questa zona del corpo è, dunque, una delle aree che interessa di più il sesso femminile. Sappiamo che una semplice camminata non basta per rassodare i glutei. Infatti, per ottenere ottimi risultati è necessario allenare il nostro corpo più intensamente. Vediamo ora insieme quali consigli dobbiamo seguire.

COME RASSODARE I GLUTEI: ECCO I CONSIGLI PER OTTENERE UN LATO B PERFETTO SENZA AUMENTARE IL VOLUME DELLE GAMBE

Per rassodare i glutei dobbiamo seguire determinate regole. Sicuramente non bastano le lunghe camminate o le corse sul tapis-roulant. Sono diverse le funzioni che svolgono i muscoli dei glutei. In particolare, servono per allungare e ruotare i fianchi. Non solo, ci aiutano anche ad allontanare e avvicinare le gambe al centro del corpo. Se volete un sedere perfetto, sodo e tondo dovete arrivare ad attivare i suoi muscoli in modo corretto. Innanzitutto è bene sapere che bisogna fare dei progressi costanti durante l’allenamento, infatti è necessario incrementare sempre l’intensità degli esercizi. Con l’aiuto di un personal trainer, potrete aumentare i set, la resistenza e le ripetizioni. Solo in questo modo avrete la possibilità di aumentare i progressi.

Ma uno dei più grandi timori per le donne è quello di provocare un eccessivo aumento del volume degli arti inferiori con un allenamento intenso. Per evitare ciò, è importante preferire esercizi a carico naturale, forse meno efficaci ma in grado di incrementare la massa magra e il tono muscolare. Esistono degli allenamenti per rassodare i glutei che non comportano un indesiderato aumento del volume delle gambe. In questo caso, vi consigliamo di parlarne con un esperto, che sarà in grado di proporvi i giusti esercizi per ottenere i risultati sperati. Sappiamo che di grande aiuto sono il ponte e il leg extensions.

Che state aspettando? Iniziate anche voi a rassodare i glutei, eliminando anche gli odiati inestetismi. L’allenamento costante che interessa gli arti inferiori e il lato b aiuta a contrastare la cellulite, attraverso l’aumento della massa magra e del tono muscolare. Non solo, viene anche innalzato il metabolismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.