Salute

Come eliminare la cellulite con l’olio di cocco: tre metodi efficaci

Ecco come eliminare la cellulite utilizzando l'olio di cocco, seguendo questi tre metodi, ideali anche per trascorrere momenti di relax tra coccole e messaggi

olio di cocco per eliminare la cellulite


L’olio di cocco è un grande alleato delle donne che vogliono combattere la cellulite. Questo prodotto ha anche la capacità di rendere la pelle soda e morbida. Il suo profumo gradevole rende il tutto più piacevole, a differenza di altri cosmetici disponibili in commercio. Attraverso le sue qualità benefiche, svolge un’azione lenitiva, nutriente e idratante. Il suo compito è quello di ritardare la comparsa dei segni del tempo, grazie a tutte le sue proprietà. Per eliminare la cellulite, possiamo utilizzarlo come scrub, per un massaggio o per la spazzolatura. Vediamo insieme i dettagli.

OLIO DI COCCO, COME UTILIZZARLO PER COMBATTERE LA CELLULITE: TRE SOLUZIONI EFFICACI

Un ottimo alleato contro la cellulite è sicuramente l’olio di cocco. Questo prodotto può tornarci utile per molti scopi di bellezza e, in particolare, nel ruolo di anticellulite. Possiamo ridurre il fastidioso effetto a buccia d’arancia sulle gambe e sui glutei attraverso vari trattamenti, che possono essere eseguiti almeno due volte a settimana. Con l’olio di cocco noi donne possiamo trascorrere dei momenti di sano relax, tra coccole e massaggi. La vostra pelle non sarà solo aiutata a contrastare la cellulite, ma sarà anche pronta all’abbronzatura. Sono, quindi, tanti i benefici che riusciremo a donare al nostro corpo.

  • Possiamo utilizzare l’olio di cocco come anticellulite attraverso il massaggio. Andiamo a trattare le parti interessate dopo aver riscaldato il prodotto sui palmi delle mani per qualche secondo. Ricordiamo che è importante partire dalle caviglie, con movimenti circolari, fino ai glutei.
  • Come vi abbiamo già rivelato, è possibile anche effettuare uno scrub. In questo caso dobbiamo preparare un composto caratterizzato da 4 cucchiai di olio, 2 di zucchero di canna e 2 di fondi di caffè. Lo effettuiamo all’interno della doccia, prima di bagnarci. Massaggiamo partendo sempre dalle caviglie fino alle braccia. È consigliato non strofinare forte, in quanto potremmo ritrovarci con delle irritazioni.
  • Infine, sciacquiamo il tutto con acqua tiepida. Molte di voi praticano la spazzolatura sicuramente, ideale per riattivare la circolazione. Anche in questo caso, è ideale utilizzare l’olio di cocco per ottenere dei risultati perfetti. Prima della doccia procediamo con la spazzolatura a secco, attraverso una spazzola in fibre naturali. Cerchiamo di agire con delicatezza, con movimenti circolari. Dopo la doccia ricordiamo di applicare sulla pelle una crema idratante. Questi metodi sono ideali per eliminare le cellule morte e per stimolare il microcircolo.

Proprio in questo modo sarà possibile eliminare la cellulite con l’olio di cocco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.