Come eliminare la cellulite con l’olio di cocco: tre metodi efficaci


Come eliminare la cellulite con l’olio di cocco: tre metodi efficaci

L’olio di cocco è un grande alleato delle donne che vogliono combattere la cellulite. Questo prodotto ha anche la capacità di rendere la pelle soda e morbida. Il suo profumo gradevole rende il tutto più piacevole, a differenza di altri cosmetici disponibili in commercio. Attraverso le sue qualità benefiche, svolge un’azione lenitiva, nutriente e idratante. Il suo compito è quello di ritardare la comparsa dei segni del tempo, grazie a tutte le sue proprietà. Per eliminare la cellulite, possiamo utilizzarlo come scrub, per un massaggio o per la spazzolatura. Vediamo insieme i dettagli.

OLIO DI COCCO, COME UTILIZZARLO PER COMBATTERE LA CELLULITE: TRE SOLUZIONI EFFICACI

Un ottimo alleato contro la cellulite è sicuramente l’olio di cocco. Questo prodotto può tornarci utile per molti scopi di bellezza e, in particolare, nel ruolo di anticellulite. Possiamo ridurre il fastidioso effetto a buccia d’arancia sulle gambe e sui glutei attraverso vari trattamenti, che possono essere eseguiti almeno due volte a settimana. Con l’olio di cocco noi donne possiamo trascorrere dei momenti di sano relax, tra coccole e massaggi. La vostra pelle non sarà solo aiutata a contrastare la cellulite, ma sarà anche pronta all’abbronzatura. Sono, quindi, tanti i benefici che riusciremo a donare al nostro corpo.

  • Possiamo utilizzare l’olio di cocco come anticellulite attraverso il massaggio.

    Andiamo a trattare le parti interessate dopo aver riscaldato il prodotto sui palmi delle mani per qualche secondo.

    Ricordiamo che è importante partire dalle caviglie, con movimenti circolari, fino ai glutei.

  • Come vi abbiamo già rivelato, è possibile anche effettuare uno scrub. In questo caso dobbiamo preparare un composto caratterizzato da 4 cucchiai di olio, 2 di zucchero di canna e 2 di fondi di caffè. Lo effettuiamo all’interno della doccia, prima di bagnarci. Massaggiamo partendo sempre dalle caviglie fino alle braccia. È consigliato non strofinare forte, in quanto potremmo ritrovarci con delle irritazioni.
  • Infine, sciacquiamo il tutto con acqua tiepida. Molte di voi praticano la spazzolatura sicuramente, ideale per riattivare la circolazione. Anche in questo caso, è ideale utilizzare l’olio di cocco per ottenere dei risultati perfetti. Prima della doccia procediamo con la spazzolatura a secco, attraverso una spazzola in fibre naturali. Cerchiamo di agire con delicatezza, con movimenti circolari. Dopo la doccia ricordiamo di applicare sulla pelle una crema idratante. Questi metodi sono ideali per eliminare le cellule morte e per stimolare il microcircolo.

Proprio in questo modo sarà possibile eliminare la cellulite con l’olio di cocco.

Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423