Salute

Dieta dell’anguria: come perdere peso, sgonfiare la pancia e contrastare la cellulite

Ecco come funziona la dieta dell'anguria, la quale dà l'opportunità di perdere peso in poco tempo, sgonfiare la pancia e contrastare la cellulite

dieta dell'anguria, come funziona


Dimagrire e sgonfiare la pancia in modo efficace e salutare si può, grazie alla nota dieta dell’anguria. Si tratta di un regime alimentare conosciuto per la sua efficacia e rapidità. Con questa dieta è possibile perdere ben 5 chili in poco tempo. Come già anticipa lo stesso nome, l’anguria è la protagonista dei pasti di questo regime alimentare. Stiamo parlando di un frutto ricco di proprietà benefiche, che permettono di dimagrire, sgonfiare ed eliminare anche i fastidiosi inestetismi. Vediamo insieme i dettagli di questa dieta.

DIETA DELL’ANGURIA, COME FUNZIONA IL REGIME ALIMENTARE PER CONTRASTARE LA CELLULITE, PERDERE PESO E SGONFIARE LA PANCIA

La dieta dell’anguria è consigliata soprattutto a chi ha intenzione di dimagrire, ma anche a chi vuole sgonfiare la pancia ed eliminare gli inestetismi della cellulite. Questo frutto è composto in gran parte da acqua e sali minerali, ha un potere saziante e pochissime calorie. Contiene anche la vitamina A,C, e B, e carotenoidi. Questi elementi permettono anche di proteggere la pelle e di favorire l’abbronzatura. È uno di quegli alimenti che sono perfetti per vari momenti della giornata, in particolare durante una merenda pomeridiana. Non solo, solitamente viene anche gustato dopo cena. Stiamo parlando di uno dei frutti più amati dell’estate, un vero super alimento. Tra le attività che svolge, sappiamo che favorisce la produzione di melanina, contrasta l’azione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento della pelle. L’anguria è, dunque, un vero e proprio alleato delle bellezza. Ma non solo, questo frutto è ricco di licopene, molecola antitumorale. Grazie alle sue azioni diuretiche e drenanti, è ideale per chi vuole perdere peso e vuole anche combattere la cellulite. Prima di iniziare questo regime alimentare consigliamo di chiedere prima consiglio al proprio medico curante.

La dieta dell’anguria prevede a colazione tè verde, macedonia e frullato di angurie. Per pranzo preferiamo un primo molto leggero e verdure. A merenda consumiamo una fetta di anguria e a cena scegliamo pesce al forno accompagnato da un’insalata. Ricordiamo, intanto, di bere almeno due litri di acqua al giorno. Seguendo per bene questo regime alimentare riusciremo a perdere 5 kg e allo stesso tempo contrastiamo la cellulite, sgonfiamo la pancia e combattiamo la ritenzione idrica. Nel corso di questa dieta dobbiamo evitare di commettere degli errori: come quello di consumare delle cotture pesanti (frittura). Per sfruttare le azioni benefiche dell’anguria possiamo mettere preparare granite, frullati, gelati o centrifughe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.