Salute

Tisana fredda al karkadè: ecco come contrastare il gonfiore delle gambe

Un rimedio efficace per combattere i problemi legati alle gambe gonfie è la tisana fredda al karkadè, che agisce in modo veloce ed efficace


Avete le gambe gonfie e non sapete più a quale rimedio affidarvi? Ebbene la tisana fredda di karkadè è ideale per contrastare questo tipo di problema, in quanto l’ingrediente principale ha la capacità di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. Con il consumo di questa bevanda, le gambe diventeranno più scattanti e leggere. In particolare, i fiori di karkadè contengono diversi acidi, che sono appunto in grado di donare questi importanti benefici agli arti inferiori. Vediamo insieme quali sono i dettagli di questa tisana miracolosa.

GAMBE GONFIE, LA TISANA FREDDA DI KARKADÈ RISOLVE QUESTO PROBLEMA IN MODO VELOCE ED EFFICACE

La tisana fredda al karkadè è diventata per molte donne la soluzione ideale per combattere le gambe gonfie. Si tratta sicuramente di un fastidioso problema che colpisce soprattutto il sesso femminile. La cattiva circolazione del sangue porta gli arti inferiori a gonfiare. La stanchezza e la pesantezza si fanno particolare sentire durante i movimenti degli arti inferiori. Ma non temete perché è stato indicato un rimedio davvero efficace per risolvere questo problema. La tisana fredda al karkadè è buona, dissetante e non è composta da sostanze eccitanti. Questa bevanda è perfetta per la stagione estiva, in quanto va bevuta fredda, come indica già il nome. I fiori di karkadè sono gradevoli al palato, ma soprattutto sono composti da molte proprietà terapeutiche. Infatti, tale pianta è caratterizzata dalla presenza di acidi come tartarico, citrico, malico e ibiscico. Insieme questi quattro elementi hanno la capacità di stimolare la circolazione sanguigna e quella linfatica. A causa del caldo, della postura e di altri problemi generali le gambe gonfiano e la circolazione in questo caso è abbastanza critica. I fiori di karkadè hanno un potere benefico e sgonfiante molto veloce. Proprio questo fattore li rende perfetti per risolvere i disturbi delle gambe gonfie. Vediamo ora come preparare la tisana.

INGREDIENTI

  • 2 cucchiai di karkadè
  • 1 litro e mezzo di acqua fredda
  • mezzo cucchiaino di fruttosio

PREPARAZIONE

Unite i due ingredienti, versando i due cucchiai di karkadè nell’acqua fredda. Portate a ebollizione per due minuti e poi spegnete il fuoco. Dopo di che, è necessario lasciare in infusione per 10 minuti e filtrare. Infine, dolcificate con il fruttosio. La bevanda può essere conservata in frigo per un giorno e deve essere bevuta lontano dai pasti.

Che state aspettando? Preparate anche voi la tisana al karkadè per contrastare il problema delle gambe gonfie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.