Come tornare in forma dopo le vacanze: gli alimenti perfetti per dimagrire


come dimagrire dopo le vacanze

Dopo le vacanze molti di voi pensano a rimettersi in forma. Infatti, sappiamo bene come tra divertimento e relax si metta un po’ da parte la sana alimentazione. Pertanto, è bene iniziare a perdere i chili in eccesso che avete accumulato nel corso dell’estate. Non è per forza necessario fare pesanti sacrifici per tornare in forma, ma è sufficiente mangiare in modo sano. Con l’arrivo dell’autunno non dovete, dunque, far mancare sulle vostre tavole alimenti salutari e ricchi di proprietà benefiche. Vediamo insieme quali sono i cibi che bisogna prediligere per perdere peso dopo le vacanze.

COME PERDERE PESO DOPO LE VACANZE: TUTTI GLI ALIMENTI DA CONSUMARE IN AUTUNNO

Durante le vacanze capita di accumulare qualche chilo di troppo e, dunque, con l’arrivo dell’autunno è necessario seguire qualche regola per tornare in forma. Basta semplicemente mangiare in modo sano e moderato. In particolare, è opportuno preferire alimenti di stagione, ovvero frutta e verdura. Non solo, è anche consigliato bere molta acqua. Si tratta di un’ottima abitudine, che permette di purificare il corpo e drenare i liquidi in eccesso. Non bisogna dimenticare di aggiungere nella propria lista della spesa la verdura, come cavoli, zucche, carciofi, broccoli, spinaci e verze. Ma anche la frutta rappresenta un valido alleato per la forma fisica. Stiamo parlando di mele, uva, kiwi e melograni. Con le verdure bisogna stare attenti alle cotture, preferendo quelle brevi e al vapore. Evitate di aggiungere condimenti grassi, fatta eccezione per un cucchiaino di olio d’oliva. Cercate di mangiare più spesso i legumi, come ad esempio piselli, fagioli e lenticchie. Consumare le verdure durante i pasti principali vi permetterà di avvertire quel senso di sazietà, in grado di aiutarvi a non lasciarvi andare con i cibi grassi. In questo modo, riuscirete finalmente a riavere la forma fisica ideale dopo le vacanze. Stesso discorso vale ovviamente anche per la frutta. Infine, per rendere più efficace la dieta dimagrante in autunno non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Non vi resta, dunque, che recarvi nel supermercato di fiducia per acquistare tutti questi alimenti che riusciranno a rendere il vostro regime alimentare sano e perfetto per dimagrire dopo le vacanze.

Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close