Salute

Prepariamo il detox alle fragole: depuriamoci per la prova costume

Come preparare in casa una ricetta perfetta per depurarci in vista della prova costume: facciamo l'acqua detox alle fragole


Non vediamo l’ora che l’aria calda della primavera arrivi nelle nostre case. Ma con l’arrivo della primavera si avvicina anche l’estate  e questo vuole dire che abbiamo sempre meno tempo per la prova costume! Diciamo no ovviamente a tutte le diete drastiche per perdere peso ma cerchiamo di rimetterci in forma, soprattutto per il nostro benessere e non solo per una mera questione estetica ! E come possiamo aiutarci se non con le perfette ricette detox in vista dell’estate? Oggi vi spieghiamo come fare in casa, con pochissime e semplici mosse, una salutare ricetta di acqua detox alle fragole. Golosa si, ma anche leggera e ottima per purificarci.

L’acqua detox alle fragole è anche perfetta per tutte le persone che hanno difficoltà a bere. Con questa ricetta semplicissima troverete anche il gusto di bere e con pochissime calorie e un benessere per tutto il vostro corpo. 

COME PREPARARE L’ACQUA DETOX ALLE FRAGOLE: UNA RICETTA FACILISSIMA 

Ecco gli ingredienti che ci servono per questa acqua detox: 1 litro di acqua, 500 grammi di fragole, 2 limoni e se ci piace la menta anche qualche fogliolina di menta 

Pulite le fragole e tagliatele a metà. Sciacquate le foglie di menta e tagliate a fette i limoni. Ovviamente facciamo molta attenzione alle fragole: dobbiamo lavarle per bene e fare in modo che siano pulite e che non contengano batteri.

Mettete tutto in una brocca capiente, avendo cura di stropicciare leggermente le foglie di menta per favorirne la diffusione dell’aroma e ricoprite con l’acqua.

Coprite e lasciate in frigorifero almeno due ore. Vi accorgerete che più la lasciate in infusione più si colorerà di rosso e le fragole alla fine assumeranno un colore rosa pallido. La nostra acqua detox è pronta. Possiamo anche usare dei cubetti di ghiaccio, magari se la giornata in cui beviamo la nostra acqua è particolarmente afosa o calda. E poi beviamo ricordandoci sempre che bere è una delle cose più importanti da fare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.