Dermaroller, a cosa serve e come funziona questo accessorio


dermaroller

Il dermaroller è uno degli accessori per la cura del viso e del corpo fai da te di cui si parla molto ultimamente. Ma a cosa serve? Come funziona questo accessorio? Il dermaroller è un rullo ricoperto da piccoli e sottili aghi, che possono essere di diverse dimensioni, che va passato sul viso e/o sul corpo. Passando il dermaroller, si creano sul viso delle micro lesioni. A questo punto la pelle si attiva incrementando la produzione di collagene ed elastina, per rigenerarsi. Questo processo rigenera dunque la pelle rendendola anche più elastica. Dunque il dermaroller, utilizzato sul viso, ha un’azione anti-rughe e anche anti-macchie e cicatrici. Sul corpo può essere utile per trattare le smagliature. Una volta passato il dermaroller sulla zona che si intende trattare, bisogna utilizzare sieri o creme che grazie ai micro-fori, penetrano più a fondo aumentando il loro effetto. Dunque con il dermaroller si può far fronte a rughe, macchie e cicatrici, acne e smagliature. Scopriamo qualcosa di più sul dermaroller.

DERMAROLLER, TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU QUESTO ACCESSORIO DI BELLEZZA: COME SI USA?

Ma come si usa questo “strumento”? Questo accessorio vuole riprodurre il microneedling ma per farlo bisogna preparare la pelle. Innanzitutto va sterilizzato prima di ogni utilizzo per evitare il rischio di infezioni. Si passa sul viso in modo delicato senza passare più volte sugli stessi punti. Una volta utilizzato si può applicare un siero per il viso o prodotti specifici.


Sul viso può aiutare a minimizzare problemi come rughe, macchie della pelle, cicatrici dell’acne. Bisogna quindi scegliere un siero o una crema specifici per il proprio problema da applicare subito dopo aver passato il dermaroller. Questo accessorio si può usare anche sulle labbra per avere un effetto rimpolpante e anti-rughe. In questo caso, come sul viso, si consiglia di utilizzare questo accessorio con testina piccola e aghi di massimo 0,5 cm. Il dermaroller si può usare anche sul cuoio capelluto per far fronte a problemi di calvizie. E’ particolarmente efficace per favorire l’azione di trattamenti specifici per questo problema.

Come vi abbiamo detto, è efficace anche contro le smagliature. Si deve però utilizzare una testina con aghi di 1,5 mm affinché penetrino più in profondità. Va passato il dermaroller sull’area da trattare circa 10-15 volte. Dopodiché si deve utilizzare un prodotto anti-smagliature.

Insomma, si tratta di un accessorio utile per il viso e per il corpo e può essere un alleato per la bellezza. Si può acquistare su Amazon dove sono disponibili diversi modelli. Si consigliano quelli con tre testine con aghi di lunghezze diverse, così da poterlo utilizzare su varie zone del corpo.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close