Salute

Pelle del viso luminosa anche in estate: attenzione a creme, sole e pulizia

Tra gran caldo, sudore, trucco e creme solari ecco come avere anche i estate un viso bellissimo e luminoso


In estate curare il viso diventa più complicato. Il rischio più grande è sicuramente il sole che può rovinare la pelle del viso se non prendiamo delle piccole ma utili precauzioni. Non solo il sole ma anche il sudore e il trucco troppo pesante magari tolto in maniera superficiale possono toglierci la bellezza di un viso luminoso. Vogliamo darvi dei consigli estremamente utili sul come curare il viso in estate. Tutti consigli naturali per proteggere il viso e renderlo più luminoso e pulito. Prima di iniziare con tutti i rimedi naturali per curare il viso in estate vi ricordiamo che è necessario bere tanta acqua per restare sempre idratate. Questo è utile non solo per il viso ma per tutto il corpo.

COME AVERE LA PELLE DEL VISO LUMINOSA ANCHE CON IL CALDO

Appena sveglie al mattino lavate con cura il viso e detergetelo con prodotti non aggressivi in modo da togliere a fondo tutte le impurità. Questa operazione va fatta anche la sera prima di andare a dormire. Utile una volta a settimana uno scrub per togliere tutte le cellule morte del viso. Potete farlo in casa con yogurt, zucchero e olio vegetale oppure prenderlo in negozi specializzati (meglio se naturali). Dopo lo scrub utilizzate una crema al burro di karitè per rendere più idratata la pelle del viso.

La cura del viso in estate deve essere più attenta, evitiamo solari chimici e creme aggressive. Proteggete sempre il viso con una protezione solare adeguata. Eviteremo così anche le macchie scure che spesso rovinano la bellezza del nostro volto. Dopo l’esposizione al sole non dimenticate una crema dopo sole ottima se all’aloe vera. Depuratevi e drenate il vostro corpo con il tè verde che migliora la pelle del viso e non solo. Un altro consiglio per avere un viso curato in estate è quello di non esagerare con il trucco ma nemmeno con le creme e soprattutto non dimenticate di struccarvi prima di andare a dormire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.