Salute

Igiene intima d’estate, i consigli da seguire ogni giorno per evitare problemi

Per un'igiene intima senza fastidi ci sono delle regole da seguire sempre, soprattutto in estate


L’igiene intima d’estate deve essere triplicata. I fattori che ci impongono una cura ben più attenta sono molteplici, in primis il caldo ma anche il cloro delle piscine, i viaggi, la sabbia, i detergenti troppo aggressivi sulla pelle. Attenzione quindi all’igiene intima d’estate, dobbiamo essere meno superficiali e dedicare il tempo giusto con qualche accortezza in più. Ecco come fare, veniamo in vostro aiuto con dei semplici consigli che potete sfruttare per la vostra igiene intima d’estate. I nostri consigli potrebbero sembrarvi già noti ma in effetti non tutti vengono applicati come dovrebbero e spesso pur sapendo non li utilizziamo al meglio. Ecco cosa fare per una corretta igiene intima nel periodo estivo.

D’ESTATE FATE ATTENZIONE AI COSTUMI

Cambiate sempre il costume prima di andare via dalla spiaggia. Restare bagnate nella zona intima potrebbe essere causa frequente e fertile di batteri e infezioni. Avere prurito nelle parti intime d’estate e irritazioni è molto fastidioso. Non dimenticate quindi un costume di ricambio così da evitare rischi di infezioni. Portate sempre con voi un detergente intimo; non lo fate mai vero?

Se siete soggette a candida o arrossamenti è necessario detergere le parti intime in viaggio o magari anche se siete delle appassionate di sport o campeggio. L’igiene intima d’estate al fine di evitare infezioni o arrossamenti deve essere sempre il vostro primo pensiero. Evitate quindi vestiti stretti o slip che non siano comodi. Insomma preferite una biancheria di cotone. Il consiglio di tanti ginecologi è quello di dormire la notte senza slip, proprio per ridurre le infezioni alla vagina. Tra le piccole perdite e il sudore soprattutto di notte, con temperature elevate, si rischia di contrarre più infezioni nella parte intima. Una corretta igiene intima ci fa stare meglio e soprattutto previene tanti piccoli e fastidiosi problemi. Infine un altro utile consiglio per una corretta igiene intima d’estate è quello di fare una corretta depilazione inguinale. Attenzione alle depilazioni con rasoi veloci. Scegliete i centri estetici professionali che utilizzano solo prodotti di qualità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.