Salute

I profumi causano spesso il mal di testa, quali evitare e quali scegliere

I profumi possono causare il mal di testa ma basta fare attenzione evitandone alcune e preferendone altri

mal di testa


I profumi sono da sempre una delle cose che affascina noi donne, siamo sempre pronte ad annusare quelli più freschi e quelli appena usciti in commercio, ma basta poco ed ecco che arriva un terribile mal di testa. Anche se al momento sentiamo una piacevole sensazione dopo poco spesso si trasforma in terribili emicranie che faticano spesso a passare. Sensibilità? Allergia? Cosa provoca questo malessere? Vogliamo tranquillizzarvi e dirvi che non siete sole. Una buona parte della popolazione soffre di emicrania dopo aver annusato profumi. Il motivo ci viene spiegato da un esperto creatore di profumi Douglas Little. Secondo l’esperto i profumi forti e alcune acque di colonia fanno venire mal di testa in quanto arrivano a causare vasodilatazione.

QUALI PROFUMI SCEGLIERE PER EVITARE IL MAL DI TESTA E LA NAUSEA

Un aumento quindi del flusso della circolazione e quindi ecco il mal di testa. Non c’è bisogno di rinunciare basta solo scegliere i profumi giusti per chi soffre di questo disturbo. Ecco quali sono: rinunciate a quelli con fragranza a base di chimica, questi sono quelli che più vi rendono sensibili al mal di testa. Preferite le fragranze floreali senza componenti sintetiche.

Oli puri quindi che non arrecano alla vostra testa dolore. Se siete dei soggetti allergici tuffatevi su profumi a base di oli essenziali al limone o agli agrumi. Questi ultimi due agrumi infatti sono perfetti per sconfiggere emicrania e nausea, vengono infatti utilizzati in caso di mal d’auto e nausea da gravidanza. Se proprio non tollerate i profumi preferite quelli a stick e non a vaporizzazione. Ci sono in commercio profumi con stick estraibili o a pezzetti solidi. Questi ultimi sono ottimi e più tollerati soprattutto da chi è molto sensibile e non vuole rinunciare alla freschezza di un profumo delicato ma vuole rinunciare ovviamente ad emicranie persistenti. Infine evitate di spruzzare il profumo nell’aria facciamo attenzione, evitate quelli con muchi sintetici. Provate sempre il profumo e valutate gli effetti prima di acquistarlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.